Vai al contenuto

Garage Band: problema con tracce midi


Messaggi raccomandati

Salve!! :mad:

Guys ho un problema con garage band... sono un musicista ma e' da poco che sto iniziando ad usarlo e infatti ancora devo capire bene come funziona...

ho riscontrato subito un problema (probabilmente dovuto al fatto che forse non lo so usare per bene).

Creo una nuova traccia, scelgo lo strumento dalla lista sulla destra (es. clean guitar), metto un po' di chorus, apro la finestra della tastiera musicale, e avvio la registrazione con tanto di metronomo. Quindi avviata la registrazione suono con la tastiera del macbook le note che mi interessano creando un riff.

Finito di registrare vedo il mio riff in verde nella schermata proncipale.

Fin qui tutto ok.

Il problema sta nel fatto che quando vado ad ascoltare, il riff lo sento soltanto circa 9 battute prima di dove in realta' viene posizionato!!! :DD Cioe' se lo posiziono alla battuta 27 lo sento soltanto quando la canzone arriva alla battuta 18 e quindi non nella sua posizione reale... COM'E' POSSIBILE? :cry:

Questo penso sia un problema e non un qualcosa derivante dal fatto che non lo so usare, poi tutto e' possibile...

invece una cosa derivante dal fatto che forse non lo so usare e':

come faccio a modificare il riff midi che ho registrato attraverso l'editor delle tracce (es. allungando o accorciando la durata di una nota?) ;)

Grazie mille per le risposte!!!!

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...