Vai al contenuto

Aiuto, problema grave!


LINUZ

Messaggi raccomandati

Scusate per il titolo allarmante ma ho un problema davvero grave.

Il mio MacBook Pro 17 pollici (non unibody) non si accende più, l'assistenza nella mia città apre tra qualche giorno e devo assolutamente recuperare i miei file...

In dettaglio: Avevo lasciato il mac acceso per andare a pranzare, anche lo schermo era acceso non l'avevo abbassato. Erano aperti solo Safari e Self-Control.

Quando torno sembra che sia in stand-by ma non da sengni di vita in nessun modo. Lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione, premo di nuovo il tasto per accenderlo ma la lucina dell'accensione si accende per 1-2 secondi poi si spegne all'improvviso ;)

Se tengo premuto il tasto di accensione la lucina resta accesa fino a lampeggiare ma se lascio il tasto si spegne.

Ho provato TUTTO (Ctrl+Cmd+Accensione - Alt+Cmd... - Ctrl+Cmd+P+R - ...).

Ho provato a togliere la batteria per 20+ secondi, tenere premuto il tasto di accensione per 5-10 secondi, rimettere la batteria... NIENTE

Devo aspettare l'assistenza? Secondo voi recupererò i miei file??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu abbia provato a collegare il Mac all''alimentazione da rete ( 220 V ) e non solo collegato alla batteria...?

Imac 27' - Macbook 13''

Iphone 4

Ipad 32Gb + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè per quanto riguarda i file non ci dovrebbero essere problemi, sempre se il problema stesso non sia dovuto al disco fisso. Immagino anche che tu non usi nessun metodo di backup?

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè per quanto riguarda i file non ci dovrebbero essere problemi, sempre se il problema stesso non sia dovuto al disco fisso. Immagino anche che tu non usi nessun metodo di backup?

Mi hai rassicurato sui file, cmq uso regolarmente SuperDuper, sorpreso?

Ci lavoro col mac quindi devo backuppare, ma porca miseria durante luglio e agosto no c'ho pensato a fare un backup... le vacanze fanno brutti scherzi...

Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Linuz ma che cosa mi combini

Che ci fai qui?? :rofl:

Ci sentiamo stasera :ghghgh:

Comunque ho risolto, hanno detto all'assistenza che probabilmente è un problema di RAM, insomma i dati sono OK.. Grazie a Dio.

Grazie a tutti comunque per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano si sia fulminata la ram, di che marca era, e soprattutto l'avevi messa tu?

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano si sia fulminata la ram, di che marca era, e soprattutto l'avevi messa tu?

No no io non ho cambiato niente.

Ha detto anche quello dell'assistenza che il problema dello standby è comune a molti utenti mac che vanno all'assistenza (che non riescono a svegliare il mac dallo standby o cose simili).

Il tecnico dell'assistenza mi deve ancora chiamare per dirmi effettivamente il problema qual'era.

Quando lo saprò lo scriverò qui comunque, vi tengo aggiornati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...