Vai al contenuto

Centratura pagina: Il css è uguale per piu pagine ma si centrano differentemente!!!


rava34

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un problema dal quale non riesco a venirne fuori, ho passato tutta la notte a lavorarci su.

praticamente se guardate le due pagine (http://www.ravaservice.com/prova2010/index.html )

pagina Home e pagina Noleggio e vi spostate rapidamente tra queste noterete che una è spostata più a sinistra rispetto all'altra. ho guardato e riguardato il css ma non capisco dove sia il problema perchè i parametri delle celle in csss sono uguali per entrambe.

secondo voi ???

spero nel vostro aiuto

grazie

RAVA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li vedo allineati uguali... Non è percaso che nel noleggio ti viene fuori la scrollbar alla tua risoluzione? Se sì è quella che sfalsa leggermente il div visto che il body non è più 100 ma 100 meno i pixel della scrollbar. Non c'è modo di risolverlo ma non è un errore!

p.s. in verità il modo ci sarebbe ma il gioco non vale la candela.

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li vedo allineati uguali... Non è percaso che nel noleggio ti viene fuori la scrollbar alla tua risoluzione? Se sì è quella che sfalsa leggermente il div visto che il body non è più 100 ma 100 meno i pixel della scrollbar. Non c'è modo di risolverlo ma non è un errore!

p.s. in verità il modo ci sarebbe ma il gioco non vale la candela.

si è proprio quello il problema allora!

ma è una cosa tremenda da vedere!! come si potrebbe risolvere?

mettendo ad altezza fissa e mettendo uno scroll direttamente nel "blocco" di celle dove ci sono le immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi che la tua soluzione sarebbe peggio dato che le scrollbar sono chiare e sullo sfondo nero sarebbero un pugno nell'occhio!

Secondo me hai 3 soluzioni:

1 Lasci tutto così (io farei così, anzi già lo faccio nei miei siti)

2 Allinei tutto a sinistra

3 (la più difficile) metti gli elementi html e body all 100% di altezza. Crei un div "contenitore" di larghezza 100% e altezza 100% con la scrollbar verticale sempre a vista (overflow-y:scroll).

Attenzione però perche in ie6 e ie7 la scrollbar rimane già sempre a vista (infatti il tuo problema su ie6 e 7 non esiste!) ed in questo modo su quei browser vedresti due barre affiancate (orribilisimo!). Per cui dovressti creare degli hack css per ie6 e 7 in modo da lasciare nel "vecchio" modo sui questi due browser.

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi che la tua soluzione sarebbe peggio dato che le scrollbar sono chiare e sullo sfondo nero sarebbero un pugno nell'occhio!

Secondo me hai 3 soluzioni:

1 Lasci tutto così (io farei così, anzi già lo faccio nei miei siti)

2 Allinei tutto a sinistra

3 (la più difficile) metti gli elementi html e body all 100% di altezza. Crei un div "contenitore" di larghezza 100% e altezza 100% con la scrollbar verticale sempre a vista (overflow-y:scroll).

Attenzione però perche in ie6 e ie7 la scrollbar rimane già sempre a vista (infatti il tuo problema su ie6 e 7 non esiste!) ed in questo modo su quei browser vedresti due barre affiancate (orribilisimo!). Per cui dovressti creare degli hack css per ie6 e 7 in modo da lasciare nel "vecchio" modo sui questi due browser.

Azz... piuttosto complicato il terzo, il secondo da scartare e il primo mi sa che è quello più probabile anche se mi dispiace non poco!

sennò se io impostassi che il "main" deve essere in margin-left/maring-right= auto ma fare in modo che tutto il blocco sia invece dell'attuale "50%" da sinistra, metterlo tipo al 45% in modo che essendo un pò spostato a sx non si veda lo spostamento.

cosa dici? si risolverebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambierrebbe nulla. Perchè per esempio, rispettivamente il 50% ed il 45% di 100px sono 50px e 45px ma se compare la scollbar lo spazio utile non sarebbe più 100px ma 90px ed al 50% e 45% sarebbero 45px e 40.5px. Quindi ti si sposterebbe comunque :ciao:

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...