Vai al contenuto

Panasonic GF1


Messaggi raccomandati

sei in ritardo, se la consideri il punto di incontro tra le reflex e le compatte :dance:

ad ogni modo, sarebbe la quarta micro 4/3 ad essere presentata sul mercato... si vocifera di una concorrente alla PEN, da parte di Panasonic. Proposta interessante se integra un EVF al posto del mirino fisso come quello del 2.8/17mm della PEN.

magari si allarga anche il bacino delle ottiche native m4/3... chissà :shock:

edit. http://www.microquattroterzi.it/news/index.php/2009/08/rumors-panasonic-arrivera-la-lumix-gf1/ dal sito dedicato al microquattroterzi si legge ben di più. rivale perfetta per la PEN. niente EVF (:P) ma flash a scomparsa (meglio che un calcio dove non batte il sole). in arrivo 2.8/20mm e 2.8/45mm macro. buono a sapersi! con il 2.8/17 ci stiamo creando il parco lenti giusto per questa macchina leggera e compatta! :ghghgh: manca soltanto un bel grandangolo come potrebbe essere un 2.8/12 e sarebbe già buono (così da avere un 24, un 34, un 40 ed un 90 macro tutti leggeri e tutti luminosi)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

capperi... sei uno dei pochi che ha avuto la possibilità di acquistare la PEN... mi dice come ti trovi? come l'hai presa, con il 17mm e il mirino? la qualità delle immagini come la trovi?!?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho presa col 14-42 quindi senza mirino. In effetti ero dubbioso anch'io senza il mirino però devo dire che mi sono subito abituato ad inquadrare dal monitor. Oltretutto offre diverse opzioni tipo la visualizzazione con diverse correzioni dell'esposizione che trovo molto utile.

Per adesso scatto solo in jpeg poichè aperture non ha ancora rilasciato l'aggiornamento ai raw ;) però devo dire che la qualità è ottima.

Posto un paio di scatti

moncenisio23.jpgmoncenisio64.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oly ha sempre sfornato ottimi jpeg, non c'è niente da dire...

ti ringrazio per le due righe.

continuo in MP per tornare in topic

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso scatto solo in jpeg poichè aperture non ha ancora rilasciato l'aggiornamento ai raw :)

Ma Olympus non fornisce un software a corredo che legga i file Raw generati dalla macchina??!! :P:)

Cmqe se hai Photoshop, scaricati la Relase Candidate di Camera Raw 5.5 che supporta i file della Pen E-P1 :ciao:

http://labs.adobe.com/wiki/index.php/Camera_Raw_5.5

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Olympus non fornisce un software a corredo che legga i file Raw generati dalla macchina??!! :ciao::P

certamente.

ma confronto ai vari Aperture / Lightroom è scandalosamente povero di funzioni, poco aggiornato e sotto certi aspetti lento.

ovviamente ha cose in più... i settaggi fatti sui raw restano, c'è la possibilità di correggere le distorsioni delle lenti, ecc

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Olympus non fornisce un software a corredo che legga i file Raw generati dalla macchina??!! :P:)

Cmqe se hai Photoshop, scaricati la Relase Candidate di Camera Raw 5.5 che supporta i file della Pen E-P1 :ciao:

http://labs.adobe.com/wiki/index.php/Camera_Raw_5.5

M.

Come dice geronimus è, tra le altre cose, lentissimo! L'ho provato 1 volta poi cestinato.

Grazie per le info. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatta cmqe raw+jpeg per ora, così quando Aperture aggiorna, ti ritrovi le "vecchie" foto con la possibilità di risistemarle :ciao:

Se non hai PS scaricalo dal sito Adobe, per 30gg hai la trial gratuita, scarica Camera Raw 5.5 e vai tranquillo coi Raw...nel frattempo speriamo che Apple con Aperture si dia una svegliata :P

Cmqe a comprare stè Olympus, stè Pentax e stè altre altre macchinacce tipo Sony e Nikon fate degli affaracci...compratevi Canon, che Digital Photo Professional è un gioiellino :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmqe a comprare stè Olympus, stè Pentax e stè altre altre macchinacce tipo Sony e Nikon fate degli affaracci...compratevi Canon, che Digital Photo Professional è un gioiellino :P

e allora perchè tutti mi usano i programmi come aperture / lightroom / photoshop / ecc?!? :ciao:

che poi Capture NX (se gratuito) è un gran programma...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora perchè tutti mi usano i programmi come aperture / lightroom / photoshop / ecc?!? :rolleyes:

che poi Capture NX (se gratuito) è un gran programma...

Dai che scherzavo :ghghgh::fiorellino:

...nemmeno per idea :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatta cmqe raw+jpeg per ora, così quando Aperture aggiorna, ti ritrovi le "vecchie" foto con la possibilità di risistemarle :fiorellino:

Se non hai PS scaricalo dal sito Adobe, per 30gg hai la trial gratuita, scarica Camera Raw 5.5 e vai tranquillo coi Raw...nel frattempo speriamo che Apple con Aperture si dia una svegliata :ghghgh:

Cmqe a comprare stè Olympus, stè Pentax e stè altre altre macchinacce tipo Sony e Nikon fate degli affaracci...compratevi Canon, che Digital Photo Professional è un gioiellino :ghghgh:

M.

:rolleyes::mitra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comprato il numero di settembre di "Fotografia Reflex", tra le altr coxe c'e' il testa della Oly Pen E-P1

mi immergo nella lettura!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...