Vai al contenuto

un buon impianto per ascoltare il mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stufo delle casse del mio macbook vorrei cercare di far suonare decentemente il mio portatilino a costi contenuti (in linea di massima posso anche costruirmi qualcosa).

Cosa consigliate di prendere?

C'è chi mi ha detto che serve una scheda esterna, un ampli e ovviamente due diffusori.

Non può bastare direttamente l'amplificatore usando l'uscita delle cuffie?

Avete idee e consigli (oltre che prezzi)?

Ed eventualmente qualche soluzione anche da "viaggio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hardware del Mac è ben costruito, io uso l'uscita audio del mio G5 e non sento il bisogno di schede audio esterne.

Quello che ti servono è una buona coppia di diffusori attivi, cioè amplificati, da preferire rispetto all'accoppiata ampli+casse. Io a casa ho una coppia di monitor Yamaha HS50, che, seguendo lo stile delle Yamaha ns10 ormai dismesse, sono lo standard audio da tre decenni: la maggior parte dei CD che ti trovi in casa sono stati missati con questi monitor.

http://it.yamaha.com/it/products/music_production/speakers/hs50m/

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deve ascoltare musica e non deve mixare, forse consigliare dei monitor non è propriamente corretto.

I monitor hanno (o dovrebbero avere) una fedelta di riproduzione delle frequenze che può non risultare gradevole all'ascolto per chi non lavora con l'audio, meglio quindi delle casse da ascolto studiate per avere determinate risposte in frequenza in ambienti casalinghi, a differenza invece dei monitor studio che sono progettati per essere posizionati in sale di regia quindi generalmente acusticamente trattate.

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...