Vai al contenuto

Problemi con DVD


Messaggi raccomandati

Per esempio un mio amico mi presta dei DVD da lui copiati con PC sia su disco - o + e sul mio DVD player si vedono normalmente, allora mi chiedevo come mai quando masterizzo io con Fast DVD copy non si vedono. Uso un eMac Superdrive.

Sul disco del mio amico c'è scritto 4 x. Mi era venuto un dubbio se dipende dall velocità di masterizzazione, 4 x oppure dall'applicazione Fast DVD copy.

Infatti è strano che possa vedere DVD copiati acquistati quando vivevo in Asia e non quelli da me masterizzati.

Questa è veramente una cosa strana e spero qualcuno abbia una soluzione a questo.

E' possibile che con Mac si masterizza diversamente ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale: per me fast dvd copy sta bene nel cestino del mac, il posto che più gli si addice.

Credo che il meglio, se così si può dire sia o dvd2onex e poi usi toast, o dvdremaster sempre con toast (o qualsiasi prg. alternativo a toast tipo dragon burn).

Ho usato per prova il suddetto fast e oltre ad avermi fatto un dvd vuoto!!! (rw visto che le prove le faccio sempre tutelandomi) poi recuperato i file invisibili, li ho mast. con toast.

Risultato? il poco video che si vede fà schifo, poi il dvd si pianta, su tre lettori oltre che sul mac e sul pc.

Questa è la sola descrizione di come sono andate le cose, poi ognuno tragga ciò che più gli fa comodo.

Dico solo che lo stesso dvd fatto con dvd2onex ha funzionato alla perfezione (per stesso dvd intendo lo stesso dvd rippato su hd del mac)

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

Credo che il meglio, se così si può dire sia o dvd2onex e poi usi toast, o dvdremaster sempre con toast (o qualsiasi prg. alternativo a toast tipo dragon burn).

Una volta tanto... quoto il Corvo.

Io quando devo copiare un Dvd lo faccio con 0sex per importarlo, dvd2onex per comprimerlo e Toast per masterizzarlo.

Sempre con ottimi* risultati.

*Dico ottimi perché i Dvd copiati mi sembra che si vedano benissimo.

Il Corvo, che ha anche il Pc, mi dice che con Shrink per Pc i risultati sono molto migliori. Non ne dubito. Ma ti posso assicurare che i miei Dvd sono ottimi.

Anzi Loveferro fammi un favore: ci fai poi sapere se con dvd2onex i risultati sono buoni oppure no (visto che puoi fare dei paragoni)?

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Dovresti migliorare la domanda:

1 se ti capita di fare un dvd "estremamente pesante" tipo che sò signore degli anelli o dvd comunque di lunga durata e grosso ingombro (tipo oltre i 7 gb solo il movie principale) vedi come viene.

Su compressioni lievi del tipo che rimane il 90% della qualità originale, è ovvio che le differenze sono minime o nulle (tranne che per fast, questo è un caso a parte).

Preciso io per qualità complessiva intendo anche le opzioni offerte dal prg. e il costo.

Shrink rippa, ripulisce offre diverse opzioni, fà un buon lavoro e masterizza tramite nero o dvddecripter ed è free.

Quindi, come farebbe ogni seria rivista tirando le somme, quale ha più punti? mi sembra scontato.

Detto ciò è ovvio che se hai mac usi quello che trovi.

Ah dalla lista manca popcorn, x me altra freg...ra a pagamento.

Una cosa che fa una casa come roxio, produttrice di toast non mi aspettavo, credo fosse lecito aspettarsi qualcosa di decente...forse migliorerà nel tempo.

Vabbò ho divagato.

Conclusioni: dvd2onex e sonni tranquilli su mac :):):D

PS sopra ovviamente intendo prova con dvd che possiedi, quindi operando nella legalità, lo dico x evitare polemiche. :wink:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non trovo risposta:

se uso i programmi che menzionate e non il Fast DVD copy, potrò vedere sul mio player il film ?

Succede che DVD copiati da un mio amico su PC usando sia disco DVD-R oppure R+ possono essere visti dal mio player, però ( e questa prova fatta solo masterizzando con Fast DVD copy) masterizzando con eMac Superdrive usando stessi tipi di dischi come sopra, il player non me li legge. Allora dipende dal programma Fast Dvd copy ? oppure da che cosa, è molto strano che quelli vengano letti ed altri no.

Potete chiarirmi questo ?

Per dvd2onex e poi usi toast, o dvdremaster sempre con toast, sono questi programmi scaricabili o a pagamento ?

Grazie vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la combinazione pc (mac) - programma -masterizzatore - supporto - lettore dvd da tavolo comporta una certa quantità di variabbili e di possibilità.

Dando per scontato che il supporto è buono e leggibile dal tuo player (intendi il lettore dvd da salotto no?) la causa più probabile è appunto Fast.

Difficile che sia il pioneer a non scrivere bene il dvd.

Allora con dvd2one devi usare dei ripper x copiare su hd e rendere senza protezione e regione il dvd.

Questi sono free in genere, tipo machtheripper, eye, ecc ecc

dvd2onex è commerciale coe pure dvdremaster, ma costano assai meno di fast dvd copy.

Ovviamente per le prove ti conviene usare un rw.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capiato usando un disco Verbatim 4 x DVD-R.

Il mio player essendo di qualche anno, secondo istruzioni non legge DVD-R, PERO'

legge quelli copiati sempre su stesso tipo di disco DVD-R oppure + dal mio amico con PC.

Allora o è un problema del Mac oppure di Fast DVD Copy, potresti dirmi se hai Fast DVD Copy, se esisotono delle preferenze da scegliere pprima di copiare, oppure è tutto in automatico ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Adesso purtroppo non lo h davanti, e la memoria può fare scherzi.

No comunque mi sembra che non ci siano regolazioni particolari se non l'eliminazione di colonne audio.

Come detto a me ha creato un dvd illeggibile, onestamente avevo attribuito la cosa al fatto che non gestisce i dvd con più titoli, aoounto come x-file 4 episodi x dvd.

Ma su mac ti funzionano? provato se possibile sul player del tuo amico quelli che fai con mac e fast funz.?

Comunque se non erro dvdremaster lo puoi scaricare in versione trial, se usi un rw e poi toast, almeno ti togli iol dubbio.

Però vi è il problema che il tuo player potrebbe non leggere i dvd rw.

Allora dovresti sprecare un dvd..(la trial credo inserisca una scritta o altro sul video).

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su mac ti funzionano?

sul mac si vede

provato se possibile sul player del tuo amico quelli che fai con mac e fast funz.?

lo provo domani

Comunque se non erro dvdremaster lo puoi scaricare in versione trial, se usi un rw e poi toast, almeno ti togli iol dubbio.

Ma io non ho Toast, sono alquanto nuovo su tutto questo e non molto informato.

Però vi è il problema che il tuo player potrebbe non leggere i dvd rw.

Infatti non li legge, secondo istruzioni, però non dovrebbe leggere anche DVD-R, invece legge quelli del mio amico come ti dicevo e non il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by loveferro

Ma su mac ti funzionano?

sul mac si vede

provato se possibile sul player del tuo amico quelli che fai con mac e fast funz.?

lo provo domani

Comunque se non erro dvdremaster lo puoi scaricare in versione trial, se usi un rw e poi toast, almeno ti togli iol dubbio.

Ma io non ho Toast, sono alquanto nuovo su tutto questo e non molto informato.

Però vi è il problema che il tuo player potrebbe non leggere i dvd rw.

Infatti non li legge, secondo istruzioni, però non dovrebbe leggere anche DVD-R, invece legge quelli del mio amico come ti dicevo e non il mio.

Ho trovato un tutorial in rete:

http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/corsi/c...e_dvd_video.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... ho letto meglio: tu non hai Toast.

Ma come è scritto in questo altro tutorial, puoi utilizzare qualsiasi altro software per masterizzazione (magari freeware):

CITAZIONE

"(Per questa parte, è stato usato il programma Toast, ma va bene qualsiasi programma in grado di controllare il vostro masterizzatore).

L'avvertenza più importante: se volete produrre un DVD, dovete assolutamente scegliere l'opzione

 DVD-ROM (UDF)

Se, al contrario, lascerete l'opzione Mac & PC, otterrete un DISCO DATI contenente la cartella Video_TS, che potrebbe anche servire per una copia dei file, ma NON SARA' vista come un DVD dai lettori.

La seconda avvertenza: date al DVD che volete produrre il nome esatto del DVD originale"

http://www.tes.mi.it/MM-DVD-DVX/S00563364-...63365?WasRead=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhh devo fa tutto io...... :ciao::D:cry: scherzo.

Vai qua: http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=gui...rnerisodvd.html

Se non ricordo male yuburner è free e qui c'è la guida per masterizzare un dvd video.

Scusa ma ho dovuto ricordarmi, di sicuro c'è altro, ma questo è il primo che mi viene in mente con guida allegata.

:ciao:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

Ehhhh devo fa tutto io...... :ciao::D:cry: scherzo.

Vai qua: http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=gui...rnerisodvd.html

Se non ricordo male yuburner è free e qui c'è la guida per masterizzare un dvd video.

Scusa ma ho dovuto ricordarmi, di sicuro c'è altro, ma questo è il primo che mi viene in mente con guida allegata.

:ciao:

Allora aggiungo il mio contributo :wink: :

l'ultima versione di YUBURNER (da utilizzare al posto di Toast) si scarica qui:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/18928

(Da quel sito http://www.divxdoor.it ti fanno scaricare una versione vecchia come il cucco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhh che tata, ottimo.

Solo che io tendo a lasciare un pò di roba all'iniziativa altrui:

Le pagine ufficiali dove scaricare eventuali nuove versioni del programma e trovare altre utili informazioni sono

http://freshmeat.net/projects/yuburner/?topic_id=845 ehttp://hp.vector.co.jp/authors/VA027835/index_e.htm.[/b]

Difatti si scarica l'ultima e la 0.6 che è in Italiano.

Ho postato quel link perchè c'è la guida. :wink:

Poi come dico sempre, c'è il buon vecchio Google :ciao:

Adesso tra i link miei e tuoi non si può lamentare :ciao::D:cry:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Corvo,

potresti spiegare megliko questo ?

Se intendiamo creare un DVD-Video, dovremo selezionare le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS:

Selezioniamo entambe le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS tenendo premuto il tasto Shift sulla tastiera. Queste cartelle possono essere state genarate con DVD Remaster o con qualsiasi software di authoring DVD.

DivX / XviD / ffmpeg / 3ivx (.avi / .mov)

Se intendiamo invece masterizzare semplicemente i nostri filmati .avi o .mov, o altri tipi di file su un disco in standard iso, selezioniamo questi file sempre tramite la finestra di dialogo mostrata in figura. Di solito può essere una buona cosa aggiungere al disco anche i file di installazione dei codec video e/o audio eventualmente usati per i filmati.

Volevo solo chiedere, se usavi Fast DVD copy, c'erano sei settaggi da fare ?

Chiaramente Fast DVD copy più semplice.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:!:

potresti spiegare megliko questo ?

Se intendiamo creare un DVD-Video, dovremo selezionare le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS: [/b]

Beh mi sembra semplice, se non vado errato è un pezzo di guida del prg. di masterizzazione.

Quando prendi un dvd video se lo apri noterai che contiene due cartelle una AUDIO_TS sempre vuota e una VIDEO_TS dove vi è il film nella sua interezza.

Ovvio che quando lo riduci di dimensioni con dvd2onex o remaster e vai a creare un nuovo dvd video questi deve contenere sempre le due cartelle nominate esattamente VIDEO_TS e AUDIO_TS

Quindi qui ti dice semplicemente di selezionare queste cartelle (se quella AUDIO_TS non c'è la crei e la metti tu) dal programma di mast. esso così è pronto per creare un dvd video.

Onestamente non è che abbia capito bene la domanda.

La seconda parte si riferisce invece al caso tu voglia creare un dvd dati contenente materiale tipo divx o altro, materiale che riproduci da pc, quindi non ha bisogno in genere di una struttura preordinata, infatti consiglia di inserire anche i codec da usare su un pc eventualmente privo di questi per la decodifica (x pc intendo mac).

Volevo solo chiedere, se usavi Fast DVD copy, c'erano sei settaggi da fare ?

Chiaramente Fast DVD copy più semplice.[/b]

Sei settaggi? sulla 3.0 vi sono nelle preferenze voci semplici tipo velocità di mast. che comunque si adegua al mast. e al supporto (se setti 8x e il mast. è 4x ovviamente andrà a 4x) vi è la voce di dove fast deve scrivere i file temporanei (i file compressi che in un secondo momento scriverà su dvd) e "remove navigation restriction" che significa semplicemente che rimuove i blocchi alle funzioni del telecomando (ad esempio durante gli avvisi iiziali di solito i tasti avanti e salto capitolo, menù ecc sono disabilitati x costringerti a vedere l'avviso, selezioni sta voce e puoi saltarli)

Poi quando inserisci un dvd appare una finestra dove puoi selezionare le lingue da eliminare ecc

Si è più facile ma ha una qualità di uscita vergognoso, per me, poi come detto, a me ha fallito un dvd creando un pastrocchio.

E poi non è che usare dvd2onex sia difficile è solo questione di voglia e di applicazione, basta farlo una sola volta x capire quanto elementare è.

Ti assicuro che è molto più lungo descriverlo che farlo.

Il rip è elementare fatto questo apri dvd2one, come sai fai le stesse cose che faresti con fast, decidi che tipo di dvd vuoi movie o intero, gli dai la destinazione su hd finito segui la guida di yuburn fatto hai un dvd perfettamente funzionante con qualità x me discreta x avrobai ottima. :wink:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Corvo, sei stato fantastico.

Adesso devo solo provare e vedere se con questi programma funziona su mio player.

Mi rimane sempre il dubbio, non è che il problema è con mio player ( ufficialmente non dovrebbe leggere come dicevo DVD-R) pero legge quelli del mio amico che usa un PC.

Dunque rimane sempre non risolto il quesito: ma è un problema di applicazioni, di Mac masterizzatore, di cosa ?

Ti ringrazio per tua disponibilità, non voglio disturbare troppo.

Desidererei capire per arrivare ad una possibile soluzione, prima di pensare di comprare un nuovo sistema DVD, se con il mio non posso vedere questi formati.

Spero tu capisca

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by loveferro

Mi rimane sempre il dubbio, non è che il problema è con mio player ( ufficialmente non dovrebbe leggere come dicevo DVD-R) pero legge quelli del mio amico che usa un PC.

Sono dvd della stessa marca e tipo? Hai provato con un'altra marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Figurati se posso, non c'è problema.

Allora ho riletto il tuo primo post, e mi è sfuggito un punto, ma i dvd del tuo amico di che marca sono? o meglio sai l'id? cioè il produttore effettivo?

Purtroppo su mac non ho presente con quale prg. si veda, su pc ve ne sono a bizeffe.

Potrebbe essere il tipo di supporto usato, cioò il tuo lettore legge bene solo alcuni dvd e non altri in base al produttore, esempio pottrebbe non leggere i princo e leggere i verbatim a parità di formato - o + (comunque preferisci i dvd meno).

Come detto le verifiche che puoi fare sono diverse:

1 tuoi dvd su player di tuo amico

2 cambi supporti e li provi (verbatim, sony, memorex ecc ecc)

3 cambi programma (dvd2onex e toast o yuburner ecc ecc)

4 cambi lettore :lol: :P (il che oggi non è una spesa folle, con una breve ricerca trovi le migliori "non marche" che puoi comprare da 49 euro in su, e questi leggono pure le ciavatte, ma oramai salvo eccezzioni anche i marcati leggono quasi tutti i supporti)

L'unica difficoltà è solo trovare la causa che ti scatena il problema.

Un indizio porta ai supporti e al lettore, come detto, se i tuoi sono di marca/id diverso da quello del tuo amico può essere questa la causa.

L'altra è il programma stesso, fast che fà qualcosa durante la mast.

Quello che ti posso dire è di continuare, meglio risolvere la cosa così ci si toglie il dubbio.

La regola base comunque, appunto per limitare questi dubbi è usare supporti di nota qualità, i verbatim oramai si trovano a un prezzo accettabile, memorex e marche note.

Evitare, salvo avere una certa esperienza, i dvd economici, se non per uso tipo usa e getta (che so dare il dvd in mano a bambini o in prestito un proprio filmato delle vacanze ecc ecc)

Ma la differenza di prezzo è minima e non vale comunque la pena, per me.

Ciao. :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i dvd del tuo amico di che marca sono?

VErbatim 4x DVD-R 4.7 GB ed io uso lo stesso.

o meglio sai l'id? cioè il produttore effettivo?

Non so come si controlla.

4 cambi lettore (il che oggi non è una spesa folle, con una breve ricerca trovi le migliori "non marche" che puoi comprare da 49 euro in su, e questi leggono pure le ciavatte, ma oramai salvo eccezzioni anche i marcati leggono quasi tutti i supporti)

Cambierei lettore volentieri per risolvere il tutto, però ho già un sistema Panasonic Sorround comprato quando vivevo in Asia e va benissimo. Purtroppo non ha entrate optical per poter connettere nuovo DVD ed usufruire case dolby sorround.Altrimenti dovrei comprare tutto nuovo, e questo è un costo, visto che il sistema funziona benissimo.

Quello che ti posso dire è di continuare, meglio risolvere la cosa così ci si toglie il dubbio.

Proverò con altri dischi e cambiando programma.

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambierei lettore volentieri per risolvere il tutto, però ho già un sistema Panasonic Sorround comprato quando vivevo in Asia e va benissimo[/b]

ASIA? allora il problema potrebbe essere il codice regionale, dico potrebbe:

1: USA, Canada, Territori USA

2: Giappone, Europa. Sud Africa e Medio Oriente (incluso Egitto)

3: Asia Sud-orientale e Asia Orientale (inclusa Hong Kong)

4: Australia, Nuova Zelanda, Isole del Pacifico, America Centrale, Messico, Sud America e i Caraibi.

5: Europa orientale (Ex Unione Sovietica), subcontinente Indiano, Africa, Corea del Nord e Mongolia).

6: Cina

7: Riservato

8: Luoghi internazionali particolari (aerei, navi da crociera ecc.) [/b]

ipotizzando che fast non rimuova il codice regione (inserendo 0) e che il tuo player sia codice 3.

Ma mi sovviene che non credo sia questo, immagino che i dvd originali te li legga no?

Quindi non è questo il problema.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'area non centra. Perchè il mio DVD player pur essendo stato comprato in area 3 Singapore era stato modificato per area 2. Infatti vediamo tutti i film italiani.

Il film copiato è un film italiano perciò area 2.

Come dicevo, non solo legge gli originali dell'area 2, ma tutti quelli copiati comprati in giro per l'Asia, Malesia, Indonesia etc.

Ecco perchè mi ponevo il quesito, ma come li hanno copiati che possono essere visti senza nessun problema ?

Invece io copio dall'eMAC e non li posso vedere.

Una persona mi diceva di controllare i parametri di compressione dei .VOB

Non so come si fà e cosa sono.

Vi terrò aggiornati appena faccio delle prove, ( sono un mammo e perciò a volte preso) purtroppo dovrò sprecare dei DVD perchè come faccio a usare un RW se poi non mi funziona sul player ?

Anche seil player non può legger RW, pensi che essendo un DVD copiato possa farlo lo stesso ? Visto che dovrebbe leggere un disco DVD-R copiato ( cosa che al momento non fà)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I dvd rw sono un pò ostici, causa differenze sostanziali nella riflessione del laser, però capita che un buon rw venga letto, anche se non specificato dalle caratteristiche.

Ma hai provato i dvd da te fatti su un altro player? questo già risolverebbe comunque vada a una variabile (se vengono letti, il programma usato fast, e i supporti sono ok ed è il player ad avere strane antipatie, se no, allora il problema è di sicuro o nel prog. usato o nel supporto).

Ovviamente di norma un dvd video fatto da mac non differisce da uno fatto con pc, seguono lo standard quindi come viene riprodotto uno lo deve essere anche l'altro.

Nelle copie la regione non c'è viene di solito rimossa salvo impostazioni diverse (credo si setti su zero che equivale leggibile su tutte gli apparecchi)

Avevo dedotto che non era questo il problema, ma ho voluto comunque tirare fuori la questione per esserne certo.

Ci risentiamo non appena avrai fatto una prova con dvd2onex.

Se non erro al link che ti ho dato vi sono una serie di guide che ti spiegano anche il rip con quali prg. farli ecc ecc

Quindi non dovresti riscontrare problemi.

Una prova che non so che validità abbia sarebbe anche quella di fare una copia 1/1 di un dvb fatto dal tuo amico, lo rippi, non avendo bisogno di comprimerlo usi yuburner e lo masterizzi, dovrebbe funzionare a dovere, questo ti permette di costatare che il programma funziona e la masterizzazione funziona.

Se non funziona, vedi di trovare un esorcista... :o :D :P :o

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò è meglio non provare su DVD-RW.

Il DVD-R che avevo masterizzato l'ho provato ieri da un negozio, funziona perfettamente, però quel lettore poteva leggere già i DVD-R come specifica.

Allora visto ch funziona, faccio sempre una prova con dvd2onex lo stesso ?

"Una prova che non so che validità abbia sarebbe anche quella di fare una copia 1/1 di un dvb fatto dal tuo amico, lo rippi, non avendo bisogno di comprimerlo usi yuburner e lo masterizzi, dovrebbe funzionare a dovere, questo ti permette di costatare che il programma funziona e la masterizzazione funziona. "

Visto che su un'altro player funziona, la prova qui sopra non è necessario farla ???

Se non funziona, vedi di trovare un esorcista...

Forse mi conviene proprio, hai ragione...

Comunque, appurato che funziona su altro player, chiaramente che già accetta questo tipo di disco, mentre mio no, come ripetutamente detto, siamo arrivati a che cosa ???

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, appurato che funziona su altro player, chiaramente che già accetta questo tipo di disco, mentre mio no, come ripetutamente detto, siamo arrivati a che cosa ??? [/b]

Dove? lo leggo solo adesso.

Se funzionano su un altro player, allora è il tuo player a creare casino.

I rimedi son difficili perchè dovresti individuare il perchè legge quelli del tuo amico e non quelli tuoi.

La prova co dvd2onex serve ad escludere possibili cause legate a fast dvd.

Poi se vuoi provi, altro con le info che dai non è possibile dirti.

Se leggi attentamente scopri che è mera logica, si eliminano via via le variabili, prima il supporto, poi il programma poi il player, nulla di campato in aria, elementare logica:

Hai fondamentalmente tre variabili:

1 supporto

2 programma

3 player

Questi interagiscono, variando uno di essi e analizzando il risultato si hanno buone possibilità di capire cosa è che non vadi.

Per programma intendo anche tutte le variabili, errore nella struttura del dvd, esclusa xchè letti da altri player, come tu dici, problema di regione, su pc con dvd info pro credo dovresti riuscire a vedere che regione è settata sul dvd fatto da fast, dovrebbe essere nulla.

Come dicevo, non solo legge gli originali dell'area 2, ma tutti quelli copiati comprati in giro per l'Asia, Malesia, Indonesia etc. [/b]

Non sò se ciò sia molto lecito, comunque quelli copiati, come detto in genere sono dvd resi "region free" questo vuol dire che qualsiasi player di ogni regione, quindi 1-2-3-4-5-6-7-8 li legge senza problemi, ovviamente se il player non è region free non accade l'inverso cioè: player region 2 non leggerà mai un dvd region 3.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho provato a fare una copia personale di un mio DVD, ho usato Mac The Ripper e poi dvd2onex and Toast.

Però quando uso dvd2onex mi dice che disco encrypted e che oer copiare full disk bisogna scegliere file, non capisco.

Perchè questa risposta e restrizione su questo specifico disco ?

Grazie

Ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...