Vai al contenuto

After Effects o Shake: quale programma vi sembra migliore per compositing e effetti video?


Messaggi raccomandati

ciao

domanda per chi fa compositing e effetti video (keying, tracking, animazioni, ecc.):

quale dei 2 programmi (After Effects o Shake) preferite e per quale motivo?

io AE lo conosco pochino (giusto qualche compositing di base con movimenti lineari o variazioni dello scale usando keyframe) e shake nvece nn l'ho mai aperto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che apple ha smesso di vendere shake e che quindi verrà dismesso, non credo valga la pena di considerarlo. Prima che Motion possa arrivare ai livelli di shake ne deve passare di acqua sotto i ponti, ma apple sembra abbia preso proprio questa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@maikind

ah, sì? nn lo sapevo....

volevo investire qualche soldino per fare un pò di formazione, mi sa che shake lo lascio perdere allora

di fare un corso su motion ci avevo già pensato, un pochino lo so usare (i template sono comodi per imparare alcune cose), ma vorrei poterlo sfruttare al massimo...

@hurricanepolimar

grazie della tua opinione, credo che approfondirò meglio anche AE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao! mi affaccio da pochi giorni ad after fx e volevo chiedervi se secondo voi è il programma più adatto per ritoccare un naso (!) in una clip video che dura 2 secondi e dove il soggetto si muove impercettibilmente.

se si, potete dirmi in breve come si "tracca"? --grazie un miliardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

..credo di si!

io monto in avid e con animatte posso importare la maschera del naso che ho creato fargli fare un tracking, però se in qualche modo riesco con i keyframes a fargli seguire (più o meno) il movimento che voglio io, mi rimande impossibile far ruotare questo naso! mi chiedevo se after fx potrebbe risolvere il mio problema sto impazzendo! grazie intanto per l'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...