Vai al contenuto

Final cut su Powerbook


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Questo è il mio primo post su questo forum.

Vengo a voi per un consiglio. Stò ponderando seriamente il passaggio della mia attività di montaggio e postproduzione da ambiente Win a Mac.

Ora lavoro con Canopus Storm+Edius, ottimi commagni di lavoro,peccato che girino su win!

Sono orientato a passare alla suite video di casa Apple, al che sono conscio che per far girare Motion in tempo reale mi servirebbe un signor G5 ultra carrozato, ma siccome non è nelle mie priorità averlo in tempo reale, mi accontento di avere un tempo reale,o prossimo ad esso sugli altri software, primo tra tutti Final cut.

Premesso che io lavoro principalmente in formato DV, non mi interessa per ora il real time su HD, comunque qualcuno mi può indicare se un PowerBook 1,5mhz carrozato con 1 giga di ram, mi può dare l'editing di base in real time? Per editing di base mi riferisco a dissolvenze,rallentye correzione colore e croma key.

O devo per forza rivolgermi ad un G5 dual per avere tali prestazioni?

Mobile:MacBookPro 15" 2 Ghz 2 Gb ram

Fisso: G5 2Ghz 2Gb ram 2,5Tb hd

"non contano tanto le macchine con cui si sfanno i lavori...ma le idee che con esse vengono espresse"

www.creativeatwork.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico, non posseggo la tua preparazione.....vorrei comunque dirTi qualcosa che forse potrebbe aiutarti nella valutazione:

ho un imac 17" G4 1Gh 768 di ram 80 HD. A detta di qualcuno, ho spremuto moltissimo i movie e l'ultima opera da me compiuta è di 1h e 1/2 di filmato DV esportato in iDVD e successivamente masterizzato ad 1x con successo. Ho impiegato 3 mesi di lavoro mettendo a dura prova la mia pazienza.....a causa di un certo ombrellino colorato....che mi bloccava per 30 secondi ogni clik del mouse. NON penso che un power book attuale ti possa soddisfare anche se non conosco l'entità dei tuoi lavori.....io aspetterei !!! . Pensa che, dal modestissimo mio punto di vista , anche il mac G5 DP 2,5 GH andrebbe ottimizzato....Quando si ha a che fare con il video è complicato.....HD ottimizzati...scasi 10.000 giri....completamente dedicati...quindi doppi etc. etc...

Aspettiamo una linea nuova di portatili....magari 17" G5....+ HD esterni

dedicati....penso che nel 2005 IBM ce la farà !!

CIAOjava script:emoticon(':(')

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono solo un videoamatore, quindi non aspettarti grandi risposte da me, ti posso solo dire che sul mio PB 12 867 MHZ con 600 e rotti MB di Ram faccio i miei montaggi con FCP 4.5 e gli effetti in tempo reale sono dissolvenza incrociata, correzione colore a 3 vie e alcuni altri. La modifica della velocità dei clip non è in tempo reale.

Nel mio piccolo... questo è quanto.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora....mi sarebbe piaciuto esserci,oltretutto ogni tanto dò un'occhio a videomakers!

ed ho seguito anche progetto Skarr,via web.

Mi riprometto di stare più informato e magari esserci anch'io a BS!

Grazie

Mobile:MacBookPro 15" 2 Ghz 2 Gb ram

Fisso: G5 2Ghz 2Gb ram 2,5Tb hd

"non contano tanto le macchine con cui si sfanno i lavori...ma le idee che con esse vengono espresse"

www.creativeatwork.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...