Vai al contenuto

Creare effetto sms su cellulare


Messaggi raccomandati

Sto realizzando un video con iMovie e vorrei simulare l'arrivo di un SMS sul display di un cellullare, io vorrei che i caratteri compaiono piano piano cioè che sia in movimento però mi andrebbe bene anche un'immagine statica.

Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un immagine statica te la crei in photoshop....se non la vuoi statica, con imovie che è monotraccia (almeno fino alla verione 08), prova a fare una serie di file photoshop in questo modo:

1o file: Sfondo telefono

2o file (partendo dal 1o file): Sfondo telefono e prima lettera del messaggio

3o file (partendo dal 2o file): Sfondo telefono - prima e seconda lettera del messaggio

E cosi via per tutto il messaggio....Poi metti i file in succesione temporale all' interno di imovie e decidi la lunghezza di ogni singola file-clip

Senza multitraccia mi sembra l' unica possibilità, anche se lunga e macchinosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti con un software multitraccia come final cut express c'è un metodo per fare prima rispetto alla creazione di ogni singola immagine con photoshop?

Ce l'ho final cut express ma non sono ancora molto pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ae qui ora..vado a memoria scusa se non sono chiaro

nuova composizione-nuovo livello testo

scrivi 1 parola (per cominciare)

nel livello testo clicca su anima (si apre il menu a tendina) e seleziona opacità

compare Animatore 1

li dentro c'è selettore intervallo (inizio-fine e scostamento)

metti opacità a 0%

sposta col mouse il selettore inizio tra la 1 e la seconda lettera e crea il keyframe

spostati di x fotogrammi sulla timeline e muovi il cursone "inizio" tra le successive lettere e così via.

seleziona tutti i keyframe e col tasto destro "attiva/disattiva fotogramma chiave"

ora in play avrai la comparsa "simil tastiera" della parola lettera per lettera.

è più facile a farlo che a dirlo

puoi usare la composizione finita mettendo la sequenza sul display del cellulare che hai ripreso con la telecamera con il "corner pin"(non ricordo in italiano come si scrive) il quale deforma l'immagine per sovrapporsi alla prospettiva del video

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...