Vai al contenuto

AAA. consigli esperti cercasi!


Messaggi raccomandati

da qualche giorno sto tempestando di domande un po' tutti voi :)

ora vorrei porre la domanda finale! nel senso che spiego correttamente quali sono le mie sigenze ed i miei problemi:

sono un musicista (compositore, tastierista e chitarrista) che dopo esperienze più o meno rock (in senso lato) si è innamorato dell'elettronica e del mac. dopo aver realizzato qualche cd completamente elettronico ora vorrei portare il mio progetto anche live.

1. Problemi live:

tipo di computer e numero di computer

devo collegare una tastiera midi che prenda i suoni dai vari vst...

devo collegare una chitarra affinche usi i suoni dei vari amlitube...ed esca nel suo ampli

2. Problemi home:

tipo di casse a amplificazione

scheda sonora

computer

(eventuali pre o post)

La mia idea di base era prendere una motu 828 mkII e un pb (15 o 17)

posso chiedervi opinioni e consigli? :cheesygreen:

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io suono live e ti consiglio questo..

1. Problemi live:

tipo di computer e numero di computer

devo collegare una tastiera midi che prenda i suoni dai vari vst...

devo collegare una chitarra affinche usi i suoni dei vari amlitube...ed esca nel suo ampli

1-un powerbook e una motu e sei al top per un live..per me,niente di meglio

(considera che io suono live con un ibook g3 e una m-audio quattro usb1)

per il software..usa assolutamente ableton live..se fai elettronica lo conoscerai già

per la tastiera..qualsiasi (hai 2 possibilità..o colleghi midi alla motu o usb al computer)

per la chitarra..ti consiglio invece di gentirla separatamente...ossia..

per avere latenza degna per suonare un achitarra live devi abbassare di brutto la latenza e il sistema penso nn ne sarebbe felice..cmq è da provare..dipenda anche quanto carico hai sulla cpu..i

per mia esperienza la chitarra nn va fatta passare nel computer(a meno che nn sia fatto a scopo "creativo"