Vai al contenuto

HELP CONVERSIONE FILE VIDEO


Messaggi raccomandati

Con quicktime pro ho convertito un .mov prima in mpeg4 e poi .avi.

con il primo il risultato era ottimo ma quando ho trasferito il filmato su pc non lo visualizza (forse mancano i codec divx boh!) che tipo di codifica video è questa?

con il secondo invece ci ha messo quasi il doppi, e questo si sapeva, ma il risultato è scadente con un opacità in quasi tutte le fasi del filmato che risulta scadente.

Allora dove risolvo la matassa?

Ho pensato che dopo aver lavorato su imovie lo posso convertire direttamente in avi? oppure se poi passo idvd con il trucchetto dei due files hpfurz (che ho già fatto) salvando tutto il lavoro come DVD files (quindi .vob) non dovrei avere problemi a spostarlo su wc e poi masterizzarlo no?

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Appleman76

Con quicktime pro ho convertito un .mov prima in mpeg4 e poi .avi.

con il primo il risultato era ottimo ma quando ho trasferito il filmato su pc non lo visualizza (forse mancano i codec divx boh!) che tipo di codifica video è questa?

con il secondo invece ci ha messo quasi il doppi, e questo si sapeva, ma il risultato è scadente con un opacità in quasi tutte le fasi del filmato che risulta scadente.

Allora dove risolvo la matassa?

Ho pensato che dopo aver lavorato su imovie lo posso convertire direttamente in avi? oppure se poi passo idvd con il trucchetto dei due files hpfurz (che ho già fatto) salvando tutto il lavoro come DVD files (quindi .vob) non dovrei avere problemi a spostarlo su wc e poi masterizzarlo no?

C'è un malinteso di base. Avi non vuol dire divx! Così come un .mov può essere un filmato in formato mpeg4, pixlet eccetera, un .avi può essere tante cose diverse: un divx, certo, ma non necessariamente!

Se hai fatto un divx, windows ha bisogno del codec divx per leggerlo!

Se hai fatto un .mov codificato con pixlet (faccio un esempio), per leggerlo su Windows ti ci vorrà QuickTime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by avrobai+--><div class='quotetop'>QUOTE(avrobai)</div>
<!--QuoteBegin-Appleman76

Con quicktime pro ho convertito un .mov prima in mpeg4 e poi .avi.

con il primo il risultato era ottimo ma quando ho trasferito il filmato su pc non lo visualizza (forse mancano i codec divx boh!) che tipo di codifica video è questa?

con il secondo invece ci ha messo quasi il doppi, e questo si sapeva, ma il risultato è scadente con un opacità in quasi tutte le fasi del filmato che risulta scadente.

Allora dove risolvo la matassa?

Ho pensato che dopo aver lavorato su imovie lo posso convertire direttamente in avi? oppure se poi passo idvd con il trucchetto dei due files hpfurz (che ho già fatto) salvando tutto il lavoro come DVD files (quindi .vob) non dovrei avere problemi a spostarlo su wc e poi masterizzarlo no?

C'è un malinteso di base. Avi non vuol dire divx! Così come un .mov può essere un filmato in formato mpeg4, pixlet eccetera, un .avi può essere tante cose diverse: un divx, certo, ma non necessariamente!

Se hai fatto un divx, windows ha bisogno del codec divx per leggerlo!

Se hai fatto un .mov codificato con pixlet (faccio un esempio), per leggerlo su Windows ti ci vorrà QuickTime![/b]

No forse mi sono spiegato male quando esporti un filmato con imovie creando un filmato .mov (di pochi kb) so che winzoz non lo può riconoscere xchè quel filmato punta il progetto creato con l'applicazione mac quindi bisogna convertirlo interamente in un filmato video e quì che si va a perdere di qualità. Volevo sapre se lo posso esportare direttamente (ho quicktime pro) in un formato video .avi o .mpeg in modo che non perdo la qualità.

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...