Vai al contenuto

Utility Apple per configurazione APN - Esiste?


Messaggi raccomandati

Ciao,

cercando un po' di notizie sulla configurazione dell'APN su iPhone 3GS (nel mio caso per il gestore Vodafone) si vede citare un'utility ufficiale Apple, ma il link alla pagina web non funziona (pagina non più disponibile).

Sapete dirmi se esiste un metodo alternativo al sito APN Changer e se si rischiano problemi con il gestore nel caso di un iPhone dove è stato attivato in passato il Mobile Internet Pack? (perchè hanno registrato l'IMEI, vero?)

Grazie a tutti.

Ciao,

W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito non hai attivata la mobile internet per iPhone senno troveresti tutto gia configurato in automatico.

Prova a mettere una sim di altro operatore e inserire i campi apn manualmente poi reinserisci la sim vodafone e vedi se ti mantiene i parametri...una volta funzionava con il 3.0...ora con il 3.0.1 non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso definitiva? se segui la guida lo cambi e lui rimane sempre lo stesso

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa swarro, la domanda era per Christian.

Comunque, il senso era: se cambio l'APN quando lo riconnetto ad iTunes mi chiederà nuovamente di aggiornare il profilo?

Se uso l'utility Apple (sistema che preferirei rispetto alla web app) devo creare da zero tutti i paramteri del profilo o posso semplicemente modificare il profilo "Vodafone IT"?

Vabbe', stasera farò un po' di prove... grazie a tutti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa swarro, la domanda era per Christian.

Comunque, il senso era: se cambio l'APN quando lo riconnetto ad iTunes mi chiederà nuovamente di aggiornare il profilo?

Se uso l'utility Apple (sistema che preferirei rispetto alla web app) devo creare da zero tutti i paramteri del profilo o posso semplicemente modificare il profilo "Vodafone IT"?

Vabbe', stasera farò un po' di prove... grazie a tutti!

Ciao

Una volta caricato iTunes non dovrebbe più chiedere nulla. Se usi questa utility parti da zero :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento risultati:

ho comodomente modificato l'APN con l'utility Apple (seguendo le istruzioni riportate sull'apposito manuale) e tutto sembra funzionare alla perfezione!

Io consiglio questo metodo a chiunque debba fare la stessa modifica, credo che sia più sicuro rispetto all'utilizzo della web app. Fra l'altro, creando un profilo di ocnfigurazione per la modifica del solo APN non è necessario configurare nessun altro parametro ed è possibile annullare la modifica con la semplice rimozione del profilo creato dal proprio iPhone.

Grazie ancora a tutti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...