Vai al contenuto

ribaltare video


Messaggi raccomandati

Ho bisogno di ribaltare orizzontalmente un video che ho girato in verticale.. che tipo di programma mi permetterebbe di farlo?

Grazie mille :oops:

Dov'è Jones il suonatore che fu sorpreso dai suoi novant'anni e con la vita avrebbe ancora giocato

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuri (che so io) final cut, Photoshop cs3/4, forse anche QuickTime, iMovie non so....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille... purtroppo ho una vecchia versione di photoshop, proverò con final cut :oops:

Dov'è Jones il suonatore che fu sorpreso dai suoi novant'anni e con la vita avrebbe ancora giocato

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di ribaltare orizzontalmente un video che ho girato in verticale.. che tipo di programma mi permetterebbe di farlo?

Grazie mille :)

In pratica vuoi dire che il video è a testa in giù? in questo caso, ci sono diverse possibilità, con qualsiasi programma di editing, parlo di Final Cut ma il discorso vale anche per Premiere (premiere non photoshop suppongo), iMovie o qualunque altro, è una funzione elementare. Allora un modo è applicare il filtro "rotate" impostando a 180°, oppure, ancora più semplice, biclicchi sulla clip da rovesciare, vai nel viewer nella scheda motion e setti rotation a 180°. :shock:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica vuoi dire che il video è a testa in giù? in questo caso, ci sono diverse possibilità, con qualsiasi programma di editing, parlo di Final Cut ma il discorso vale anche per Premiere (premiere non photoshop suppongo), iMovie o qualunque altro, è una funzione elementare. Allora un modo è applicare il filtro "rotate" impostando a 180°, oppure, ancora più semplice, biclicchi sulla clip da rovesciare, vai nel viewer nella scheda motion e setti rotation a 180°. :shock:

Ci sei quasi... non a testa in giù, lo devo ruotare solo di 90° :)

A dire il vero tempo fa avevo provato con iMovie ma evidentemente non ero riuscita a trovare la funzione, adesso gli do un'altra occhiata. Premiere non ce l'ho, devo ripiegare su programmi più... accessibili :ciao:

Dov'è Jones il suonatore che fu sorpreso dai suoi novant'anni e con la vita avrebbe ancora giocato

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sei quasi... non a testa in giù, lo devo ruotare solo di 90° :lol:

A dire il vero tempo fa avevo provato con iMovie ma evidentemente non ero riuscita a trovare la funzione, adesso gli do un'altra occhiata. Premiere non ce l'ho, devo ripiegare su programmi più... accessibili :ciao:

Fammi capire, hai girato con la camera in verticale come sie fosse una macchina fotografica??? :shock::shock::)

Se è così il problema non è così semplice, o meglio, addrizzarlo non è un problema, vale il discorso di prima ma ruotando a 90° (o 270° dipende...) il problema è che per riportare il tutto a tutto schermo dovrai tagliare pesantemente il video (rotation 90° zoom 136% (per il 4/3) e sposti verticalmente il video per limitare per quanto possibile i danni). Naturalmente la perdita qualitativa evidente è inevitabile. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, hai girato con la camera in verticale come sie fosse una macchina fotografica??? :):shock::ciao:

Se è così il problema non è così semplice, o meglio, addrizzarlo non è un problema, vale il discorso di prima ma ruotando a 90°, il problema è che per riportare il tutto a tutto schermo dovrai tagliare pesantemente il video (rotation 90° zoom 136% (per il 4/3) e sposti verticalmente il video per limitare per quanto possibile i danni). Naturalmente la perdita qualitativa evidente è inevitabile. :lol:

Esattamente... è stato girato con una macchina digitale, ma hanno avuto l'infelice idea di tenerla per verticale :shock:

Sìsì so bene che c'è perdita di qualità, ma non fa nulla si tratta solo di un breve video...

Dov'è Jones il suonatore che fu sorpreso dai suoi novant'anni e con la vita avrebbe ancora giocato

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, hai girato con la camera in verticale come sie fosse una macchina fotografica??? :sbav::shock:;)

Se è così il problema non è così semplice, o meglio, addrizzarlo non è un problema, vale il discorso di prima ma ruotando a 90° (o 270° dipende...) il problema è che per riportare il tutto a tutto schermo dovrai tagliare pesantemente il video (rotation 90° zoom 136% (per il 4/3) e sposti verticalmente il video per limitare per quanto possibile i danni). Naturalmente la perdita qualitativa evidente è inevitabile. :)

in tal caso ti consiglio vivamente di ribaltare il televisore! è la soluzione più "efficacio" in termini di qualità!:)

don't worry, be Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

in tal caso ti consiglio vivamente di ribaltare il televisore! è la soluzione più "efficacio" in termini di qualità!:DD

:):ghghgh::DD:rolleyes::D:D:DD:DD:DD:lol::):lol:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...