Vai al contenuto

dilemma comprare un MAC!!!

Messaggi raccomandati

Originally posted by pegaso

Sono un  utente windows ( per poco  :) ) sapreste dirmi se mi conviene comprare un G4 a doppio processore o un G5 da 1,6 ?? e perchè anche ..

grazie mille!!!

Bella domanda, non lo so. L'unica cosa sicura è di evitare il modello base del G5 (1.6 Ghz). Rimane il dubbio tra il G4 doppio (1.42Ghz) e il G5 singolo 1.8. Il g5 doppio (2 Ghz) non ha rivali.

Ti aspettiamo con ansia...

Non te ne pentirai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah , dimenticavo il perche'. Il g5 a 1.6 è troppo legato al passato, è un entry level nuovo solo in parte (e' una regola generale con le sue eccezioni, evitare i computer base di apple). Il g5 2Ghz è sicuramente il massimo e non c'e' g4 che tenga. Il dubbio rimane in mezzo.

Ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che non sia un fatto legato alla velocita' ma alla tecnologia... anche se per mio parere forse il dual g4 e piu' veloce del singolo 1.6 (da verificare ancora) il g5 implementa uan tecnologia che rende passato il g4 64 bit ... ovvero e' un occhio ferso il futuro...

magri un piccolo sforzo e vai su quello a 1.8 ma tra g4 e g5 io prenderei g5 senza dubio

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

Io credo che non sia un fatto legato alla velocita' ma alla tecnologia... anche se per mio parere forse il dual g4 e piu' veloce del singolo 1.6 (da verificare ancora) il g5 implementa uan tecnologia che rende passato il g4 64 bit ... ovvero e' un occhio ferso il futuro...

magri un piccolo sforzo e vai su quello a 1.8 ma tra g4 e g5 io prenderei g5 senza dubio

8)

Hai ragione per il g5 1.6, non mi riferivo alla velocità ma alla tecnologia. Potendo punterei anch'io al G5 1,8 (tra l'altro dopo l'impatto iniziale negativo, mi sembra anche bello).

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pegaso e benvenuto...

per la scelta del mac devi anche tener conto di quello che ci fai... se devi navigare-organizzare mp3- gestire clendari e rubrica- guardare dvd- "giochicchiare" con le foto digitali... beh, io lo faccio con un ibook G3@800 mhz, e ti posso assicurare che funziona perfettamente... non ha nessun problema di velocità.... se fossi in te risparmierei un po' sulla macchina (cioè prenderei il G4, che è già di per se un bel mostro, considera che tutti gli altri mac arrivano a 1 ghz) e prenderei lo straordinario cinema display da 20"... se invece devi lavorarci "pesante" (per photoshop o indesign o grafica web va benissimo ancora il G4) allora è un altro discorso...

facci sapere!!

wave1.gif

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma i G5 non sono ancora un po' troppo nuovi?

Non sarebbe meglio aspettare che passino un paio di mesi dalla loro uscita per conoscere eventeali difetti (visto che è un prodotto così innovativo)?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

sma ... anche per me l'entry level no ma bisogna guardare il portafoglio il mio piange :-(

eheheheh nessun problema

Per Italy

Lo so lo so, il mio non ha neanche piu' le lacrime per piangere :D :lol: :lol: :lol:

Era un consiglio per una persona nuova del mac, alcuni entry level sono solo da sconsigliare perchè fatti magari per stare sotto i mille dollari (999 $) o per le scuole americane (vedi ibook o emac). Di sotto nel mezzo si centra l'obbiettivo (scusami, non mi ricordavo che il sondaggio sull'aiuola era finito :lol: :lol: :):D )

Per pegaso, considera anche quello che a detto burger. Non sempre servono i powermac... Cosa ci devi fare con il mac???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ke piange il portafoglio ma sma se la vuoi a roma uan birra te la offro eheheh :drinking: per la cena scroccala burger e' ricco ehehehe

:-P

Un saluto ragazzi e un ben venuto di cuore nel mondo mac a pegaso me lo ero dimenticato

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cena scroccala burger e' ricco ehehehe

Ok, a quando burger? (questo week end sono dalle tue parti). Mi piace molto il pesce (non tonno e grissini) :D:D:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se consideri che io con un vecchio g3 da 300MhZ ci faccio hard disc recording ( e ti assicuro che non è robetta da niente per il processore ) secondo me con un dual G4 risparmi un bel po di soldi da investire magari su un bel cinema dipslay e ci lavori da padreterno credimi

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo affinare di più i consigli (senza pensare troppo sul prezzo).

1 domanda a Pegaso: Dici esattamente (nei minimi detagli) cosa fai con il computer, cosa vorresti fare (o imparare) e per quanto tempo vuoi avere un computer abbastanza aggiornato con i sw in giro (principalmente quelli pesanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sma

Ok, a quando burger? (questo week end sono dalle tue parti). Mi piace molto il pesce (non tonno e grissini) :D:D:)

azz, m'hai rubato la battuta!! comunque lische di sardine e formaggio ammuffito per tutti!!

(da quando vivo da single il menù è leggermente peggiorato!!)

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo ma dal posto di lavoro sono andato a casa.. che cosa ci faccio ... Grafica tipo Corel draw (arte digitale), ritocco fotografico con adobe , programmazione in real basic, presentazioni multimediali con power point, scarico dvx ed mp3, montaggio video da Hi8.

forza ragazzi che sto per entrare nel vostro mondo.... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...