Vai al contenuto

M-Audio Firewire 410 e chitarra/basso!!!!!AIUTATEMI!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

Ciao,sono sempre io che vi stresso con le mie domande,dubbi,perplessità!Premetto per l'ennesima volta che sono veramente un principiante nel campo dell'audio recording quindi vi prego di scusarmi se le cose che chiedo possono sembrare estremamente banali,ma bisognerà pure cominciare no?

Vengo al dunque.Ho acquistato una scheda audio M-Audio Firewire 410 pero' pensavo fosse molto piu' facile da usare.Principalmente l'ho acquistata per potere entrare nel Mac con degli strumenti come chitarra,basso e per potere collegare periferiche tipo DAT,Minidisc,il fatto è che sto incontrando numerose difficoltà date anche dai software che mi hanno dato in dotazione,cioè Reason e Life Delta,non riesco a capire come funzionano........Io ho provato ad entrare con la chitarra nell'entrata della scheda,apro uno dei due programmi però non riesco a fare nulla,tantomeno a sentire il suono della chitarra dai monitor e nemmeno se entro in cuffia riesco a sentire.O provato e riprovato a leggere il manuale della scheda,ma non mi dice nulla di quello che vorrei sapere!

Per favore potete illuminarmi,grazie! :P :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

usa live

poichè reason nn registra audio

1-lanci live

2-preferenze---scegli in audio devide la tua scheda

3-ti posizioni su un canale del mixer

4-scegli dal menu a tendina il num di in che stai usando nella scheda

5-premi il pulsate del monitoring... in ableton(disegnino del cono della cassa) dalla scheda se ha il monitoring diretto...ma meglio farlo dal software

6-premi rec e registri

ciao

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare :x ,non riesco a sentire l'audio.Clikkando tra le varie opzioni mi esce un messaggio che dice che questa versione di Live(che è Delta) non supporta l'audio recording,penso sia per questa che non sento nulla.Ma io mi chiedo ma che ce lo mettono a fare un programma così se poi non lo posso nemmeno usare!Inoltre il messaggio dice che nella versione integrale c'è l'audio recording ecc ecc....Grazie tante!Comunque il programma non è assolutamente intuitivo,boh magari sono io che sbaglio qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io non conosco live, però conosco reason veramente bene...

innanzitutto reason non è un prgramma da usare per registrare le chitarre o i bassi (wav, aif....) è prevalentemente un programma di midi (molto valido).

La prima cosa da fare dopo aver lanciato reason è andare sull preferenze. ti si aprirà una finestra.

questa finestra ha deipulsanti: general, suondo location ecc...(non ce l'ho davanti :cry: )

tu provale tutte finchè non trovi un bottone che ti dice di impostare la tua audio card.

ora: puoi scegliere quella intagrata nel comp (magari per provare a vedere se è tutto ok) o puoi scegliere la tua scheda audio esterna.

a questo punto il programma dovrebbe emettere i suoni che scegli! :wink:

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,purtroppo tra un po' parto per andare a lavorare,pero' stasera controllo e spero veramente che tu riesca a darmi una mano! :cry:

Tutta questa cosa mi sta demotivando assai....pensavo fosse tutto un pochino piu' semplice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,per quanto riguarda Reason ho settato tutto come hai detto tu e effettivamente funziona tutto!Grazie per avermi detto che non è un programma adatto alla registrazione.....Sono riuscito a trovare il manuale utenti in italiano e lo letto un po' capendo che piu' che altro è adatto come dici tu al MIDI!

A questo punto credo che per quello che devo fare io sia opportuno comprare del software appropriato tipo Cubase o Logic,solo che costano una cifra :roll: !Se per caso conosci/conoscete altri software che possono fare al caso mio..........Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti do il consiglio che penso sia il più giusto:

pensa a cosa ti serve il tuo programma per la registrazione (es. devi solo registrare, o lavorare sugli effetti, o devi fare automazioni -->le automazioni sono dei movimenti degli strumenti visrtuali automatici, come se lo facessi tu col mouse).

se non hai bisogno di cose troppo particolari il mio consiglio è di prendere il registratore multitraccia più semplice (ora non me ne viene in mente nessuno, ma ho un amico -professionista- che ne usa uno di questi...mi informo)

Logic e cubase sono inveec probabilmente i softwere più complessi io li uso (male ) tutti e due. Il primo è un must nella house il secondo è il classico stainberg...

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...