Vai al contenuto

Firmware Pioneer A05

Messaggi raccomandati

Non riuscendo a dormire, mi sono fatta un giretto virtuale per il mondo e sono approdata a questa pagina:

http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/...ev00002r_e.html

verifico con il profiler e scopro che tutti i miei masterizzatori A05 hanno un firmware più vecchio. Decido allora di andare nella pagina di dowload per scaricare questo benedetto firmware e... zac!!! Spiacevole sorpresa!!!

Non esiste un download che consenta di aggiornare il firmware da Mac!!!

E che cavolo!!! Cos'è sta storia???

Va bene, se proprio voglio farlo, un PC in casa ce l'ho, ma questo comporterebbe un enorme perdita di tempo, perchè dovrei smontare i masterizzatori a tutte le macchine per montarli sul PC ed in seguito, ad aggiornamento eseguito, rimontarli sui Mac.

Ma dico io... E' possibile che non ci sia modo di aggiornarli da Mac???

Ho provato con Virtual PC, ma non funziona.

Avete idee su come posso fare diversamente (oltre che ovviamente scrivere una mail di protesta alla Pioneer)???

Grassie

KISS KISS

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho dovuto fare l'aggiornamento per il mio firmware (ho il pioneer precedente al tuo) mi ricordo che prima uscì quello per pc poi dopo qualche mesetto quello per mac. Io ho scaricato l'aggiornamento però da quel che so dovrebbe comparire anche da aggiornamento software

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Natasha Kiss

Io mi domando... Siccome la Apple ha fatto un accordo con la Pioneer che sarà fornitrice dei suoi masterizzatori sulla macchine Mac, perchè non fanno gli upgrade anche per Mac (a mio avviso dovrebbe essere principalmente per mac).

KISS KISS

Forse perchè sui mac i masterizzatori non sbagliano un colpo mentre sui wintel hanno bisogno di qualche correzione. Cmq io dico solo che se i superdrive funzionano, alla fine che te frega di sapere se il firmware è vecchio o nuovo o assente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aggiornare ciò che funziona vale nel 99% dei casi questo fa parte dell 1% poiché l'aggiornamento che ho fatto evitava che il super drive si danneggiasse con l'uso dei nuovi dvd-r a 4x

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento per il firmware del Pioneer A05/105 esiste, ma è eseguibile soltanto da os 9 (non da Classic).

Il file si chiama DVR105_FW130M.sit ma non ricordo da dove l'ho scaricato. Non ha niente a che vedere con le varie "patch" non ufficiali che permettono di scrivere a 4x sui supporti 2x ecc....

Questo di cui parlo è ufficiale.

Provate a fare una ricerca col nome del file sul sito della Pioneer...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Beppe

L'aggiornamento per il firmware del Pioneer A05/105 esiste, ma è eseguibile soltanto da os 9 (non da Classic).

Il file si chiama DVR105_FW130M.sit ma non ricordo da dove l'ho scaricato. Non ha niente a che vedere con le varie \"patch\" non ufficiali che permettono di scrivere a 4x sui supporti 2x ecc....

Questo di cui parlo è ufficiale.

Provate a fare una ricerca col nome del file sul sito della Pioneer...

Ciao

Ennesimo problema allora...

Ho provato ad installare il 9 sui miei mac più recenti, ma mi dice che tale System non funziona sul modello che mi ritrovo. A quanto pare funzionano solo con Classic.

In qualsiasi caso, potresti mica passarmi l'aggiornamento che mi hai citato? Te ne sarei infinitamente grata.

KISS KISS

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che se si effettua un aggiornamento del firmware e qualcosa va storto, poi tornare indietro è difficile (a volte impossibile) e puoi buttare tranquillamente il superdrive. L'aggiornamento in questione serve per evitare di danneggiare il pioneer nel caso in cui si tentasse di masterizzare usando i nuovi supporti ad alta velocità. La Apple ha messo un aggiornamento che risolve quel problema specificando anche su quali modelli andava effettuato. La versione 1,30 ho letto da qualche parte che poteva causare la perdita del superdrive e non era possibile tornare indietro (testualmente un tale diceva che su alcuni modelli funzionava e su altri no, quindi usarla con attenzione) Cmq è stata tolta dalla circolazione. L'ultima versione testata con successo è la 1,21.

Ovviamente io non ho verificato nulla ma ho solo riportato cio' che ho letto in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento da me segnalato NON E' quello che risolve problemi di scrittura con i supporti ad alta velocità. Quello di cui parla Elio è l'aggiornamento per i superdrive NON 105/A05, quindi + vecchi, che è stato consigliato (anzi, raccomandato) anche dalla Apple.

Il firmware 1.30 è presente sul sito della Pioneer a questa pagina:

http://www.pioneer.it/it/support_software....upport/software

e risolve alcuni problemi di incompatibilità e affidabilità.

Mi sembra però che sul sito Pioneer sia solo in versione Windows

E' ovvio che da un aggiornamento firmware non si può tornare indietro.

Io ho effettuato l'aggiornamento sul mio superdrive 105 senza problemi.

Se hai notizie diverse Elio sei pregato di postare i link...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Natasha Kiss+--><div class='quotetop'>QUOTE(Natasha Kiss)</div>
<!--QuoteBegin-Beppe

Ok, ma dove te lo mando??

Se non ti dispiace, mandalo all'indirizzo dell'ufficio NKC@natasha-kiss.it

Grazie mille

KISS KISS[/b]

Ops... Alt... Ferma tutto!!!

Leggo ora che tu hai l'aggiornamento alla 1.30

I miei A05 sono già tutti upgradati alla 1.30, ma sul sito della Pioneer (quello giapponese, non quello italiano) c'è già un nuovo aggiornamento alla versione 1.33.

Guarda qui:

http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/...ev00002r_e.html

KISS KISS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Beppe

Se hai notizie diverse Elio sei pregato di postare i link...

Ciao

Uh ... e chi se li ricorda? ... Avevo fatto una ricerca giorni fa perchè pure io ho un superdrive e alla fine l'ho lasciato così com'è, visto che funziona benissimo ....

sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai forum di Macity:

il firmware non è per PC o per MAC è un file HEX e indipenente dalla piattaforma. L'utility che serve a scaricarlo sulle eprom invece è diversa per ogni OS. Io ho usato quella che trovi sul sito pioneer: UpgMac.exe, funziona solo sotto OS9 (non classic di OSX)[/b]

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by spadario

Dai forum di Macity:

il firmware non è per PC o per MAC è un file HEX e indipenente dalla piattaforma. L'utility che serve a scaricarlo sulle eprom invece è diversa per ogni OS. Io ho usato quella che trovi sul sito pioneer: UpgMac.exe, funziona solo sotto OS9 (non classic di OSX)
[/b]

Questo è interessante. Mi sa che cercherò questa utility.

Ma non c'è proprio verso di farla funzionare in X visto che gli ultimi mac non funzionano in 9?

Grazie.

KISS KISS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...