Henry62 Inviato 15 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2003 http://www.dreamvideo.it/editing/slow-motion.htm#nota A questo indirizzo c'è una poco pratica ma molto valida soluzione per ottenere uno slow-motion niente male. In Final Cut è un pò più semplice che con Premiere. Che ne pensate? Un saluto a tutti iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iuza Inviato 15 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2003 Un po' più semplice??? Invece di quei 15 passaggi, in Final Cut rallenti al 50 e deinterlacci e il gioco è fatto. L'unica controindicazione, che lì non viene segnalata, è che se mantieni l'interlacciato su tutto il resto del video la differenza si vede e dà fastidio (il deinterlacciato è un po' più scattoso), per cui dovresti mettere il filtro su tutto quanto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry62 Inviato 15 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2003 Originally posted by iuzaUn po' più semplice??? Invece di quei 15 passaggi, in Final Cut rallenti al 50 e deinterlacci e il gioco è fatto. L'unica controindicazione, che lì non viene segnalata, è che se mantieni l'interlacciato su tutto il resto del video la differenza si vede e dà fastidio (il deinterlacciato è un po' più scattoso), per cui dovresti mettere il filtro su tutto quanto... Grazie iuza,descrivimi meglio questo modo e quali sono i valori da impostare. Lo slow-motion per me è sempre stato un dramma. Grazie ancora. iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
extracomunitario77 Inviato 15 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2003 Bella Iuza!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iuza Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2003 dunque henry, ecco cosa succede quando rallenti al 50: hai due fotogrammi, ognuno composto da righe pari e righe dispari che costituiscono i semiquadri, ripresi non nello stesso istante ma a 1/50 di secondo di distanza (se hai girato con l'otturatore a 50). insomma hai quattro semiquadri, distanziati di 1/50 uno dall'altro (a1, a2, b1, b2). il ralenti in digitale di solito fa schifo perché non fa altro che mischiare i semiquadri in maniera piuttosto confusa a seconda della velocità che hai deciso. d'altronde pensa un po': come faresti tu per creare 4 fotogrammi dove prima ce n'erano 3? da dove lo tiri fuori il quarto? per questo l'unico rallentamento che ha senso è al 50. senza altri passaggi però il programma te lo fa come a tutte le altre velocità , cioè mischiando i campi, di nuovo con risultati discutibili. invece con un semplice filtro (de-interlace, oppure strobo con valore 1, li trovi tutt'e due nei video filters>video) tu separi di nuovo i semiquadri, in modo da avere i quattro fotogrammi puliti che vuoi (naturalmente un po' meno definiti, in quanto li hai ottenuti raddoppiando dei semiquadri, ma questa differenza a occhio non la vedi). scusa per la lezioncina. se vuoi solo il bigino ecco qui: - selezioni la clip, mela+J, scegli 50 con frame blending - selezioni il filtro strobo, lo porti sulla clip, gli dai valore uno - renderizzare e servire caldo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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