Vai al contenuto

aiuto final cut


Messaggi raccomandati

salve a tutti ho un problema con final cut che a molti potrebbe apparire una sciocchezza ma per me è importantissimo: quando monto dei filmati e poi schiaccio sul tasto play nella finestra di sinistra per vedere il montato girare mi dice che non può farlo perchè prima devo fare il redering mentre quando mi muovo manualmente sulla timeline l'anteprima nella finestra sopracitata funziona.

E' sa poco che lavoro coi mac, prima sui pc lavoravo con premiere e adesso che ho un mac mi piacerebbe lavorare con final cut ma questa cosa mi ha costretto a fare il mio ultimo lavoro ancora con premiere dove questo problema non si è mai presentato.

Che devo fare? aiutooooooooo.......:):cry::baby:

Area21@libero.it - MacBook Pro Unibody 17 8 GB RAM / Iphone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho un problema con final cut che a molti potrebbe apparire una sciocchezza ma per me è importantissimo: quando monto dei filmati e poi schiaccio sul tasto play nella finestra di sinistra per vedere il montato girare mi dice che non può farlo perchè prima devo fare il redering mentre quando mi muovo manualmente sulla timeline l'anteprima nella finestra sopracitata funziona.

E' sa poco che lavoro coi mac, prima sui pc lavoravo con premiere e adesso che ho un mac mi piacerebbe lavorare con final cut ma questa cosa mi ha costretto a fare il mio ultimo lavoro ancora con premiere dove questo problema non si è mai presentato.

Che devo fare? aiutooooooooo.......:):cry::ghghgh:

Ciao Andrea, non ho ben capito il problema ma provo comunque a chiarirmi le idee e a darti una mano.

Allora, se l'ambiente di lavoro è impostato per default la finestra di sinistra è la "viewer" che può avere diverse funzioni, se il problema si manifesta leggendo una clip "sorgente" l'unico motivo per il quale può non visualizzare un filmato è che questo non abbia un codec conforme all'ambiente di lavoro, mentre nella finestra "canvas" dedicata alla visualizzazione di ciò che è nella timeline può visualizzare quasi tutto se è impostata come "unlimited RT". Altro controllino da fare, "audio/video settings > A/V devices > Mirror on desktop" controlla che sia spuntato.

Detto questo, io penso che in realtà il problema è sulla finestra Canvas che probabilmente hai spostato sulla sinistra (male), se muovi il cursore a mano, l'anteprima anche se c'è bisogno di render viene data e viene data anche se l'impostazione "RT" è su "Safe", viceversa se "RT" è impostato su "Unlimited" dovresti poter ottenere una preview anche in play. Per impostare l'RT clicca sul tastino ovale posto in alto a sinistra appena sotto il nome della prima sequenza in uso e imposta Unlimited e "playback video quality" e "Playback frame rate" in dynamic. Questo consentirà alla macchina di variare a piacimento sia il frame rate che la risoluzione video allo scopo di offrirti una preview.

Fammi sapere se hai risolto, altrimenti vediamo di capirci meglio. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...