Vai al contenuto

consiglio scheda audio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti da un mac-pivello!

ma tutti d'altronde hanno cominciato dal loro messaggio numero 1!

sono in procinto di comprare un scheda audio esterna in modo tale da risparmiare soldini che ogni volta regalo allo studio di registrazione. Le mie esigenze asrebbero quelle di registrare chitarre e bassi di qualità madio alta, e tracce voce accettabili. (le voci le farei cmq in studio la qualità sarebbe comunque superiore - riverbero naturale, mic da milioni di lire...). io avrei pensato alla motu 828 mkII...

volevo sapere se qualcuno mi sa indicare una scelta meno costosa in relazione alle mie esigenze!

grazie a tutti.

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

motu 828mkII per 8 in di cui con pre miicrofonico..

motu 896hd per 8 in co 8 pre microfonici...

tutte con adat e posiibilita di espansione fino a 16 in per volta .

di livello superiore a m-audio & co.

se ti servono solo 2 in potresti prendere digidesign mbox e avresti:

1- due pre focusrite (serie migliore di quelli montati sulla 002)

2- pro tools LE originale (anche perche senza il suo hardvare non funza!!)

3- qulache, pochi non troppi, plug in di qualita

e soprattutto

4- POSSIBILITA DI CREARE SESSIONI COMPATIBILI CON TUTTI GLI STUDI DEL MONDO!!!!!!!!!!

poi ci sono altre 1000 soluzioni ma secondo me o motu o digi

ciao

.........se fossi una donna passerei tutta la giornata a toccarmi le t***e.............

Link al commento
Condividi su altri siti

domandine!

:P

1. posso usare la scheda solo con protools? e solo con protools 5.2? non mi sembra molto conveniete...

2. non è forse meglio una connessione firewire... non è neanche usb2...

forse è meglio spendere qualcosa (qualcosa...!) in più e prendere direttamente la motu. però questa era ana perchè è veramente portatile, la motu assolutamente no...e a me serva aanche per il live...

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è protools che funziona solo con hardware digidesign, non il contrario...

con Mbox puoi utilizzare tutti i software che ti pare.

Comunque ProTools ora è alla versione 6.7

io ho ancora la 6.4 e funziona perfettamente anche su Mac OS X 10.3.6

anche se è testata solo per Mac OS X 10.3.4, mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

kraktor ha gia risposto....

per quello che riguarda usb:

la mbox con solo 2 in sfrutta circa il 70 % dell' usb quindi ce n'è ancora d'avanzo

se vuoi una cosa portatile firewire fichissima esce ora credo la motu traveler piccola firewire alimentata dalla porta 4 in microfonici 4 in linea dispaly utile un pacco di lucine !!!!

a parte gli scherzi sulla carta sembra un ottimo strumento dicono che il prezzo stara tra 828mkII 1100 e 896 hd 1700 quindi presumo sui 1400 calcola che poi devi acquistaree un software perche audiodesk non è il max.... anzi io ci ho provato per un po poi ho abbandonato il software motu.......

quindi secondo me digidesign rimane il top di tutte le scelte......

se hai altre domande ci sentiamo poi domani

ciao a tutti

.........se fossi una donna passerei tutta la giornata a toccarmi le t***e.............

Link al commento
Condividi su altri siti

la fregatura, è che capisce sempre dopo le caratteristiche di un prodotto, cavoli con quello che costano dovrebbero darti la possibilità di provarl le cose, mah! :D

si comunque ho un sacco di domandine per tutti perchè sto facendo il salto di portare in live i pezzi del mio gruppo che fino ad esso è stato solo virtuale... :P

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...