Vai al contenuto

Quale software per il montaggio?


Messaggi raccomandati

Volevo avere la Vostra augusta opinione su qual migliore software di montaggio acquistare, visto che devo iniziare a farci cose serie.

Escludendo ovviamente iMovie, che va benone ma per cose rapide, mi serve sicuramente qualche strumento serio, tipo:

- Final cut PRO (4 o HD 4.5? cosa cambia)

- Adobe Premiere 6.5

- Altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

concordo... la scelta è appunto tra avid o final cut (dipende anche se dovrai lavorare con gente che usa un dato sw, in questo caso più probabilmente avid).

Adobe Premiere non ha nulla di professionale...

Ho provato Avid free ma mi ha deluso un po': a parte la bruttissima interfaccia grafica che ha (ma i gusti sono gusti), l'ho trovato esasperatamente lento anche per il mio iMac G5.

Ho provato premiere un po' e, pure a pari funzionamento, devo dire che la versione per PC ha la grafica e la gestione dei workspace fatta meglio, ma molto meglio.

In conclusione, mi oriento su Final Cut ..... vediamo quale versione comunque .... in quanto mi sembra quello che meglio ci azzecca con OSX e il MAC.

Chiaramentente, per quello che mi serve, sia Avid e Final Cut hanno tutto, quindi la scelta è e rimane solo sull'aspetto utilizzativo e di interfaccia utente.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta...senza togliere niente ad AVID ke hanno inventato il non lineare mi orienterei su FCP ke si sposa perfettamente con i MAC...ormai migliaia di professionisti nel mondo lo usano...a quasto punto indirizzati su FCP HD..nel pacchetto trovi LiveType,Soundtrak,Compressor tutte utili applicazioni...cè anke un pacchetto Con FCPHD, DVD studio PRO,Motion ad un prezzo interessante,dai un'occhiata al sito APPLE....sono sicuro ke non sarai deluso...facci sapere ciiao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, la grafica di Avid non è bella lo so. E senza i suoi acceleratori (chiamati DNA, Digital Nonlinear Accelerators) non ha buone prestazioni rispetto al FinalCut che invece è molto veloce con un semplice Mac e una giusta dose di RAM. Avid però vince sul piano della qualità con effetti e funzioni particolari come lo slowmotion. Inoltre gestisce formati video professionali come l'IMX.

ciao! :cry:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bilalsun

Hai settato \"prestazioni massime\" da risparmio energia per il processore?

Si, certamente :). Infatti, già in fase di ordine dell'iMac, l'ho atrezzato con un 1gb di ram anche se solo 80gb di disco per mancanza pecuniaria..... però l'anno prossimo un bel lacie da 1tb non mi scappa.... pecunia sempre permettendo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso per Final Cut: adesso devo vedere, in base ai probabili ritorni "di valore" (pecunias) dei lavoretti da fare (non professionistico; hobbistico ma con una certa qualità), quale versione posso permettermi (se Express o Pro o combo Pro + Altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...