Vai al contenuto

Poblemi con nuova ram buy different


saltek

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho da poco acquistato un IMAC 20" intel con 2 gb di ram , purtroppo nel negozio non era disponibile la ram aggiuntiva allora dopo essermi informato ho acquistato due banchi da 2 gb da buy different , ma con mia sorpresa il mio Mac sembrerebbe molto più lento con i nuovi 4gb piuttosto che con i suoi originali 2 gb ??????????

Ho sbagliato qualcosa?

Esiste un metodo per misurare le prestazioni della ram facilmente 8non sono molto esperto)?

Fatemi sapere . Grazie a tutti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma funzionano tutti e due però la mia impressione è che quelli vecchi da 2 gb siano più performanti di quelli nuovi , quindi vorrei sapere se esiste un metodo per avere la certezza che siano difettosi ono senza basarmi solo sulle mie impressioni.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho presentato il problema a buy different che senza battere ciglio mi ha immediatamente sostituito la ram . Con la nuova sembra che ci sia qualche miglioramento , ma vorrei sapere se esiste un'applicazione che verifichi se effettivamente i miei nuovi 4 gb stiano funzionando correttamente per non affidarmi solamente alla mia impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito qesto tipo di hardware o funziona o non funziona...

quindi stavolta credo abbia risolto.. :ooh:

Forse non mi sono spiegato bene il mio problema non'è che la ram non funziona , ma che sia veramente da 4 gb come dicono , perchè come dicevo, in alcune operazioni il MAC sembra essere più veloce con la vecchia ram originale da 2 gb piuttosto che con questa nuova da 4g .

1) Vorrei capire se mi hanno fatto il "pacco"

2) Vorrei sapere se la differenza trà 2 e 4 gb è notevole o no

3) Vorrei sapere se esiste un programma facile da usare che mi permetta di fare questa valutazione

Insomma vorrei capire se ne è valsa la pena spendere 75 euro o no.

Io fino ad ora ho notato solo dei piccolissimi miglioramenti e in alcuni casi addirittura dei peggioramenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Vorrei capire se mi hanno fatto il "pacco".

Dipende, apri system profiler e vai alla sezione memoria. Noti differenze tra i due banchi?

2) Vorrei sapere se la differenza trà 2 e 4 gb è notevole o no

Si lo è. C'è dfferenza tra 2 e 4 almeno per quanto riguarda l'avvio e le operazioni con i prog che la sfruttano, come photoshop per esempio. Il sistema non dovrebbe rallentare di una virgola ma anzi aumentare.

3) Vorrei sapere se esiste un programma facile da usare che mi permetta di fare questa valutazione

puoi scaricare xbench e lanciare il benchmark al primo riavvio prima con due e poi con 4 e vedere i risultati.

Insomma vorrei capire se ne è valsa la pena spendere 75 euro o no.

Io fino ad ora ho notato solo dei piccolissimi miglioramenti e in alcuni casi addirittura dei peggioramenti

Ciò che conta è l'impressione. Se lo noti più lento, o che non sia cambiato molto allora non ne è valsa la pena. Comunque xbench dovrebbe poterti togliere i dubbi. E controllando i banchi di ram sul system profiler dovresti riuscire a capire principalmente se le ram sono ok e se stanno lavorando alla stessa velocità.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi

..per esperienza personale ti consiglio di valutare memorie di qualita' tipo Corsair o kingston ,sono memorie gia' testate e con qualita' e affidabilita' ben note...inoltre visti i costi delle stesse molto abbassate rispetto a qualche anno fa' ,penso siano piu' convenienti per tanti aspetti ...:)

Ma questa comunque e' la mia valutazione personale..:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, apri system profiler e vai alla sezione memoria. Noti differenze tra i due banchi?

Si lo è. C'è dfferenza tra 2 e 4 almeno per quanto riguarda l'avvio e le operazioni con i prog che la sfruttano, come photoshop per esempio. Il sistema non dovrebbe rallentare di una virgola ma anzi aumentare.

puoi scaricare xbench e lanciare il benchmark al primo riavvio prima con due e poi con 4 e vedere i risultati.

Ciò che conta è l'impressione. Se lo noti più lento, o che non sia cambiato molto allora non ne è valsa la pena. Comunque xbench dovrebbe poterti togliere i dubbi. E controllando i banchi di ram sul system profiler dovresti riuscire a capire principalmente se le ram sono ok e se stanno lavorando alla stessa velocità.

Ok grazie mille hip.nos ho provato xbench ma non sò come leggerlo , non ci capisco un gran chè . Potresti darmi qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...