Vai al contenuto

Migliore qualita' dvd


Messaggi raccomandati

Ciao,

volevo porvi una domanda,naturalmente sono un neofita di Mac.

Ho realizzato un filmato con final cut pro in formato DV di circa due ore l'ho esportato mantenendo il current setting,la dimensione del file e' di 13.9G,dovrei fare il DVD con DVDPRO.

La mia domanda e': come faccio a stabilire se un DVD da 4.7G e' sufficiente per ottenere la massima qualita DVD?

Grazie

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La regola è semplice: 570/minuti = bitrate totale

Al bitrate totale sottrai 1,5 mbps per l'audio stereo e il rimanente è il bitrate video.

Hai detto che son due ore? 570/120 = 4,6mbps

Ovvero 3,1mbps per il video e 1,5mbps per l'audio.

Ho fatto l'esempio usando audio stereo non compresso PCM alla massima qualità. Se preferisci usare l'audio dolby digital o mpeg sottrai solamente 0,23 mbps per l'audio.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

grazie per i tuopi consigli, ora sto affrontando un proble con DVD pro, ho aperto un post ma non ho ricevuto risposta.

Ho realizzato un progetto in SD di 65 minuti,facendo il calcolo come descritto da te ottengo un bit rate di rica 8Mbps.

Ho provato a fare il montaggio ma ad un certo punto si blocca dicendomi bit rate troppo alto,dopo vari tentativi ho riportato i settaggi di default del programma che danno un bitrate medio di 4Mbps e un max di 7Mbps ma ho sempre lo stesso problema.

Mi sapresti consigliare cosa devo fare?

Grazie 1000

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...