Vai al contenuto

Migliorie qualità audio per principiante


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Comincio chiarendo subito che sono un principiante e quindi non me ne vogliate se sarò poco preciso; vi spiego la mia intenzione e la mia situazione... spero di avere più risposte per sconfiggere la mia enorme incompetenza in materia.

oltre al macbook sottoindicato dispongo di:

SITUAZIONE

-akai 2000 xl espanso ad 8 uscite (campionatore-sequencer dal quale non vorrei separarmi)

-2 giradischi gestiti con un mixer preamplificato a 2 sole uscite

(sono un deejay, so di non essere un musicista:baby:)

INTENZIONE

Vorrei cominciare a "produrre" qualcosa di più serio (qualità audio) ma ho il timore che il mio budjet ancora non me lo permetta (500E), quindi vorrei cominciare acquistando tastiera midi e interfaccia audio. Ho pensato a queste due opzioni:

http://store.apple.com/us/cart?mco=MTE2MjU

che ne pensate?

Vorrei escludere il software al momento, in modo da poter prender mano coi settaggi vari, configurazione midi etc...e intanto usare il garage band:oops:

Successivamente pensavo di acquistare Reason o Logic o Ableton live.

Leggendo vari topic però mi sono accorto che si parla del Reason solo ed esclusivamente

affiancato al logic o al live. Mi chiedo:Come mai? Sono softwares con funzionalità diverse o semplicemente con effetti e suoni di qualità diverse e quindi è necessario unire 2 software per completarsi qualitativamente?

Vi ringrazio per l'attenzione in anticipo e buona serata!!!:DD

PS: Dimenticavo, non ho un mixer multicanale, riesco a cavarmela con i mixer virtuali presenti nei software?

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il link da te scritto, non funziona in quanto mi rimanda alla mia cart....