Vai al contenuto

lavorare con after effects...imac o mac pro?


Messaggi raccomandati

Un consiglio da parte di qualche esperto...

A gennaio dovrebbe venire a lavorare con me un ragazzo che si occupa di after effects... (per ora si tratterebbe di realizzare mini video di intro per siti web, motion graphics relativamente semplice, non filmati molto lunghi...)

Sto valutando con il mio socio cosa acquistare per lavorare su after effects...

imac o macpro? Ve lo chiedo perchè io con quel programma non ho mai lavorato, non riesco a quantificare le risorse hardware necessarie...

Grazie in anticipo a tutti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, MacPro se si intende lavorare a livello professionale, dove anche i tempi devono essere veloci.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, MacPro se si intende lavorare a livello professionale, dove anche i tempi devono essere veloci.....

mmm capito. Quello che mi chiedo io è... per fimati comunque relativamente brevi... i tempi di lavoro con un imac sono nell'ordine dei minuti, delle ore... ? giusto per capire, perchè se un macpro ci mette 10 minuti, un'imac 15-20... non mi cambia la vita (viste le ristrettezze di budget)... se invece magari uno lo fa in 15 imnuti, l'altro in un paio d'ore, allora si cambia.

Ma per curiosità... ae sfrutta ram o processore per esportare i filmati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rendering, si sfrutta il processore.

Inoltre, ricorda che da settembre/ottobre, sarà distribuito snow leopard, ed i softwares traerranno dei benefici non indifferenti, soprattutto con macchine multi core e con tanta ram.

Ribadisco, se è a livello prettamente amatoriale, va bene l'iMac, ma per uso uso professionale, soprattutto in questi casi (Motion, After Effect, Maya ecc ecc) MacPro con tanta ram.....!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

capito... ti ringrazio per l'info...

Chiedevo perchè vedo spesso gente che si compra macpro per usare photoshop e flash (quando in realtà non ce n'è proprio bisogno)... e non sapendo quando pesa lavorare con after effects...mi sembrava giusto informarmi, prima di prendere un macpro per niente magari :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi disturbo di nuovo... sapete per caso se si trovano online dei benchmarks per valutare prestazioni tra mac e pc con after effects?

Al di la poi di stabilità tra le 2 piattaforme (oltretutto vi parla un maniaco della mela :ghghgh:)... stiamo cercando di capire se un macpro perde molto in prestazioni rispetto ad pc (considerato anche che a parità di configurazione hardware la spesa è ben differente)...

RIpeto, non è un discorso su chi è meglio se pc o mac (la risposta è scontata :mhh:)... sto cercando solo di capire dal punto di vista delle prestazioni quanto cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

BEnjus, a parità ESATTA di hardware, il pc NON costa meno....!!

Inoltre, come ti ho già scritto sopra, col snow leopard, le cose sotto Apple, cambieranno e TANTO......!!

Vedi tu...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

BEnjus, a parità ESATTA di hardware, il pc NON costa meno....!!

Inoltre, come ti ho già scritto sopra, col snow leopard, le cose sotto Apple, cambieranno e TANTO......!!

Vedi tu...

domanda da totale ignorante... ma questo cambiamento è legato al 64bit?

cmq riguardo il pc mi sono spiegato male io... quello che intendevo dire è che ho guardato 1 po per il macpro, e le schede video non sembrano esagerate, leggevo dell'nvidia quadro per mac ma non la trovo sul configuratore dell'apple store...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è legato al 64bit e a tutto ciò che ci girerà intorno, compresa la fine finalmente del limite dei 3GB ad applicazione.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Porto in primo piano di nuovo il topic... perchè mi serve un parere da chi c lavora con AE su mac...

Sto discutendo con il mio socio, a gennaio ci serve una postazione per lavorare ad After Effects... Io da mac user affezionato, ero sicuro di prendere un mac... tuttavia il mio socio mi ha fatto notare che da tutti i benchmarks online, AE su Vista vince rispetto allo stesso programma su Leopard... C'è davvero questa differenza? Cos'è che dovrebbe portarmi a scegliere mac? (Lo chiedo a voi che ci lavorate con questi software)...

Maggiore longevità d'utilizzo rispetto ad un pc? Maggiore stabilità di AE su mac? Software ottimizzato più per mac che per pc? Oppure è un discorso generico relativo all'OS stabile e fluido da usare (il solito insomma)?

Io lavoro con mac e mi ci trovo da dio da più di 3 anni... però non so cosa può portarmi a scegliere un mac per after effects... alla fine dei conti il prezzo di un macpro, non è iper economico... sarei ben contento di sceglierlo se avessi vantaggi... (oltre al solito discorso dei virus ecc...).

Ripeto, può sembrare un discorso stupido, però alla fin dei conti dobbiamo investire soldi su un computer, vogliamo scegliere l'opzione migliore, e visto che non non ci lavoriamo con AE, non sappiamo dove sbattere la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...