Vai al contenuto

Telecamera - quale e perché ??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mondo del video montaggio mi sta appassionando da

parecchio, e mi chiedevo quale poteva essere una buona Cam che

mi permetta di fare filmati di buon livello, senza arrivare a prezzi

esorbitanti.

Di questi tempi stavo guardando alcune JVC che si aggirano attorno

ai 300 € ... non vorrei spendere troppo, anche se la cam che

vorrei è una JVC GY-HM100U attualmente valutata 3.500 € circa.

Me ne consigliate una buona che giri attorno ai 300 €, e se possibile

che abbia la possibilità di aggiungere microfono e luce ??

per ora mi piaceva, come funzionalità, la JVC GZ MG630

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ?? >.>'

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mondo del video montaggio mi sta appassionando da

parecchio, e mi chiedevo quale poteva essere una buona Cam che

mi permetta di fare filmati di buon livello, senza arrivare a prezzi

esorbitanti.

Di questi tempi stavo guardando alcune JVC che si aggirano attorno

ai 300 € ... non vorrei spendere troppo, anche se la cam che

vorrei è una JVC GY-HM100U attualmente valutata 3.500 € circa.

Me ne consigliate una buona che giri attorno ai 300 €, e se possibile

che abbia la possibilità di aggiungere microfono e luce ??

per ora mi piaceva, come funzionalità, la JVC GZ MG630

Ciao Araim, non ci dici le tue specifiche esigenze ma dato il budget e le tue mire "monterecce" personalmente sceglierei decisamente la Panasonic NV GS330 unica camera di quel prezzo a disporre di 3CCD e inoltre registra su Mini-DV e quindi in MJPEG, l'idele per montare. :mhh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso da poco la SONY HDR-XR 520 VE costa intorno ai 1600euri però ne vale veramente la pena, ha 240gb di hdd un gran display, audio surraund e visione notturna. Si vede molto bene anche in scarsità di luce, io per esempio la uso anche in discoteca e ai bagni al mare durante le feste e ti dico che non mi delude mai, il suo unico difetto che posso dargli credo che sia solo nel peso. Sinceramente ti sconsiglio le macchinette da 300 euri perchè con l'ottica che hanno, quando c'è scarsità di luce è come se filmassi con un telefonino.

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

carina quella panasonic, 3.1 megapixel sono proprio tanti considerando che le altre che ho visto arrivano tutte a 0.8 megapixel ... Ha anche la slitta per gli agganci, ora devo solo capire se può incorporare un microfono ed una luce o solo uno o l'altro ...

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

carina quella panasonic, 3.1 megapixel sono proprio tanti considerando che le altre che ho visto arrivano tutte a 0.8 megapixel ... Ha anche la slitta per gli agganci, ora devo solo capire se può incorporare un microfono ed una luce o solo uno o l'altro ...

Ciao Araim, non farti sedurre dal numero di pixel, nel video SD tutto ciò che va oltre i 1.2 MP è sprecato (720X576X3=1244160). In teoria ciò che va oltre serve per le foto, ammesso e non concesso che are foto con una telecamera sia una buona idea. Per questo specchietto per le allodole bisogna pagare lo scotto di un aumento non trascurabile del rumore video, specialmente con il guadagno inserito. Con questo naturalmente non stò dicendo che la Panasonic in esame non sia una buona scelta, altrimenti non te la avrei consigliata :ghghgh: ma bisogna imparare a leggere le caratteristiche con razionalità. ;)

Riguardo agli accessori, la slitta è presente ma è una slitta "fredda" il che significa che puoi agganciarci un faretto alimentato a parte (i faretti alimentati dalla camera sono un altro specchietto per le allodole abbattono drasticamente la durata della batteria e offrono un'illuminazione assolutamente inadeguata. Purtroppo il microfono lo puoi montare sulla slitta ma la camera non dispone di un ingresso microfonico e quindi dovresti eventualmente registrarti l'audio a parte e poi in postprodizione lo inserisci a piacimento. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi cosa mi consigli di prendere in esame sulla videocamera??

per esempio la JVC che ho visto io cos'ha che non va rispetto a questa

panasonic??

http://www.fotodigit.it/scheda_tecnica-sezione_30-codPROD_35463-categoria_413.html

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi cosa mi consigli di prendere in esame sulla videocamera??

per esempio la JVC che ho visto io cos'ha che non va rispetto a questa

panasonic??

http://www.fotodigit.it/scheda_tecnica-sezione_30-codPROD_35463-categoria_413.html

Personalmente ti sconsiglio le camere che registrano su HD, oltre ad essere molto più delicate registrano in MPEG codec che si presta poco per il montaggio e siccome è tua intenzione utilizzare il girato per montare... :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo cercando di capire un po di cose riguardo questa videocamera, ma non ci capisco moltissimo, ce ne sono altre con 3CCD, ma cosa si differenzia da una videocamera HD??

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi al di la della panasonic, ne cerco una che abbia la slitta,

con possibilità di aggiungere un microfono ed una cuffia, anche

con il pinjack da 3.5 mm ... e non microfoni professionali o direzionali...

... cosa mi consigliate mantenendo il prezzo di 300 €

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo riguardo la panasonic: ma lavora in 16:9 giusto?

stavo guardando le caratteristiche sul sito panasonic, e non mi sembra che questa video camera sia una HD ... vero??

link: http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Videocamere/Videocamere+mini-DV/NV-GS330/Caratteristiche/948385/index.html?trackInfo=true

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...