Vai al contenuto

importare con iMovie - FCE o FCP ? come? dove?


Messaggi raccomandati

Sono alle prime armi con il montaggio video.. e prima di combinare pasticci chiedo aiuto.

Ho un iMac G5 con 1,256 di ram HD da 160 + HD Lacie da 250. Ho FCE 1 e FCP 4 e iMovie .

Devo importare un sacco di cassette Digital 8 .. un po' per passarle direttamente su DVD .. e un po' per essere montate e poi salvate in un progetto di DVD.

La mia domanda è questa?

Qual'è il metodo e il programma migliore per importare tutto il filmanto?

Vorrei importare e poi montare .. e non tagliare mentre importo.

Dove mi consigliate di importare? Sull'hd esterno collegato firewire 400?

Posso importare e lavorare contemporaneamente con photoshop?

FCP è più difficile di FCE?

Grazie

Zila

a iMac 24' intel bianco / scheda video 7600 256 / 2Gb RAM / 6 HD esterni Lacie / iPod Touch 16Gb / iPod nano 8Gb 3a gen / iPod nano 4Gb 2a gen / iBook 14' 1.2 Ghz / Nikon D300 + nikon 24-70 2.8 a

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la scelta del software da usare dipende molto da quello che devi fare. Se devi fare un editing semplice va bene iMovie, mentre per cose più complesse ti serve Final Cut. La versione Express ha la stessa interfaccia e le stesse funzioni di base della versione Pro, quindi se non usi le caratteristiche avanzate del Pro la difficoltà di utilizzo è la stessa.

L' importazione la puoi fare su qualsiasi programma, se la videocam è digitale non hai scadimenti di qualità.

Nel link che ho in firma trovi una guida in 3 parti all' utilizzo di Final Cut Express/Pro e diversi tutorial (sezioni "Montaggio video" e "Cattura").

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...