Vai al contenuto

Riprese in diretta


Messaggi raccomandati

ok, grazie mille.

dovrei mettere un chroma key come effetto sulla ripresa diretta ma non ho idea come fare. così faccio delle riprese sul green screen

Frena Alemo, una cosa è far transitare una camera attraverso FC e monitorarla, un'altra è elaborare in tempo reale il suo segnale, non è il lavoro di un programma di editing. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....ho chiesto questa cosa perchè dei miei amici che fanno film usano Final Cut e vedono sul canvas la telecamera in tempo reale applicando il key chrome, ma non ho idea come facciano :(

Mi pare moooolto strano... comunque a questo punto tienimi informato... :(

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la prima volta che sento un c.key "in diretta" su fcp. magari non lo sapevo, comunque tienici aggiornati, sarebbe utilissimo!

per tornare in topic, ti consiglio di monitorare le riprese con quick time (nuova registrazione filmato) anche se non hai il c.key "in diretta". l'importante è illuminare bene lo sfondo e il soggetto, e dalla ripresa con un po' di esperienza ti rendi già conto se il lavoro uscirà bene. poi applichi il c.key in postproduzione, tanto se le luci sono buone l'effetto sarà altrettanto soddisfacente. una sola nota: se giri in dv le chiavi di colore non saranno mai ottimali per questo tipo di effetto...

don't worry, be Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...