Vai al contenuto

Upgrade RAM, HD & SO


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei sottoporre a voi esperti una piccola preocupazione che mi assilla:

Quando uscirà snow leopard ho intenzione di far coincidere col nuovo sistema operativo, un upgrade della RAM (da 2GB a 4GB) e un cambio di HD (da 250GB a 500GB).

Fin qui tutto ok credo, l'unica cosa è che il nuovo HD vorrei che sia da 7200 giri, ma qualcuno mi ha fatto venire in testa paranoie sul fatto che un HD diverso dall'originale potrebbe scaldare di più e di conseguenza compromettere l'affidabilità non solo di se stesso, ma anche di altri componenti del mac.

Secondo voi sono paranoie fondate o solo pippe mentali?

Ho un MacBook alu 2.4 preso a ottobre 2008.

Grazie mille!

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto di un HDD di consiglio un SSd, più ostoso, ma mostrosuamente più veloce. Non scalda e consuma MOOOOOOOOOLTo meno di un HDD, così risparmi un po' di batteria. Non devi però risparmiare sul prezzo, dato che un SSD d 30GB costa sui 150 euro.... considera però che hai una velocità davvero impressionante di avvio, i programmi si aprono in maniera apaventosamente veloce e molto altro.

Ti consiglio questo:

LINK

IL MIO PUNTO DI VISTA: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto di un HDD di consiglio un SSd, più ostoso, ma mostrosuamente più veloce. Non scalda e consuma MOOOOOOOOOLTo meno di un HDD, così risparmi un po' di batteria. Non devi però risparmiare sul prezzo, dato che un SSD d 30GB costa sui 150 euro.... considera però che hai una velocità davvero impressionante di avvio, i programmi si aprono in maniera apaventosamente veloce e molto altro.

Ti consiglio questo:

LINK

Grazie mille del consiglio, ma non credo che metterò un SSD perchè non hanno ancora raggiunto dimensioni ragionevoli a prezzi umani. Io vorrei semplicemente più spazio e visto che ci sono metto un 7200 così magari reupero anche un filo in velocità...

Grazie comunque!

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ti consiglio un HDD più veloce, come un WD VelociRaptor. 10 000 RPM ed è quasi veloce come un SSD. Costa mooolto meno di un SSD, è un bell'acquisto, prova a vedere.

LINK

Ok grazie!

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei problemi del 7200 rpm, guarda qui: Problema MacBook Pro HD 7200 rpm

Porca paletta, grazie della segnalazione!

Mi sa che mi tengo i 250 GB e mi accontento dei 4G di RAM...

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...