Vai al contenuto

Final Cut problema importazione


Messaggi raccomandati

Da un paio di mesi ho un problemino (facilmente risolvibile manualmente) quando importo un mio filmato dalla telecamera in Final Cut, l'audio risulta in ritardo di circa 16 decimi di secondo!! la cosa è molto fastidiosa, ogni volta devo prendere le tracce audio e avanzarle di 16 decimi per avere il file audio sincronizzato al file video. non mi era mai successo, ho sempre importato senza mai avere problemi di questo genere. ultimamente invece mi da sempre questo problema. a cosa è dovuto? come posso risolverlo? magari tramite qualche impostazione particolare? Aiutoooo!!!

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un paio di mesi ho un problemino (facilmente risolvibile manualmente) quando importo un mio filmato dalla telecamera in Final Cut, l'audio risulta in ritardo di circa 16 decimi di secondo!! la cosa è molto fastidiosa, ogni volta devo prendere le tracce audio e avanzarle di 16 decimi per avere il file audio sincronizzato al file video. non mi era mai successo, ho sempre importato senza mai avere problemi di questo genere. ultimamente invece mi da sempre questo problema. a cosa è dovuto? come posso risolverlo? magari tramite qualche impostazione particolare? Aiutoooo!!!

Ciao Ale, dicci che tipo di easy setup utilizzi e che tipo di telecamera parliamo, l'acquisizione avviene tramite firewire? La traccia audio risulta lunga come quella video?

P.S.: Piccola precisazione, non sono 16/10 di secondo ma 16 frames, come dire 16/25. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, dicci che tipo di easy setup utilizzi e che tipo di telecamera parliamo, l'acquisizione avviene tramite firewire? La traccia audio risulta lunga come quella video?

P.S.: Piccola precisazione, non sono 16/10 di secondo ma 16 frames, come dire 16/25. :fiorellino:

Capisco! be ho sempre usato la solita telecamera, è una mini dv e la collego tramite firewire 400, il formato video è dv in 16/9 non mi ha mai dato problemi, solo ultimamente. la durata del video è identica a quella dell'audio! sono riprese che faccio io, se lo guardo sulla telecamera tutto coincide, viene sfalsato quando lo importo su final cut! come già detto è semplice risistemare l'audio in modo che coincida col video, però non capisco questo comportamento. è sempre andato tutto bene.

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stana come cosa....non mi è mai capitata...forse un bug...già provato a disinstallare e rinstallare tutto???

no non ho provato.. preferirei prima vedere se trovo un altra soluzione!

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...