Vai al contenuto

libri per la burocrazia italiana


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sto iniziando a sviluppare un portale dove non si vende nulla (quindi non è ecommerce) ma dove le aziende si abbonano annualmente per il servizio.

è da un pò che giro, e l'unica cosa che mi è venuta in mente è l'"affiliazione" è corretto?

Esiste qualche libro,sito, qualcosa che mi spieghi come affrontare la burocrazia italiana in campo di internet e affini???

Non vorrei aprire una nuova attività e chiudere per frode :ghghgh:

Grazie a tutti!

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa.. non capisco. Tu all'azienda vendi un servizio che è la possibilità di accedere al tuo portale per fare qualche cosa. Scaduto l'anno rinnoverai per l'anno successivo. Tu stai vendendo l'accesso al portale o la presenza di una azienda sul tuo portale. Vendi un servizio.

Perchè dovresti chiudere per frode?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vendo la presenza di un'azienda nel mio portale che ha libero accesso per tutti,

oltre a vendere pubblicità e affini.

Era una battuta la frode... ;)

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare brutale ma come business idea non mi pare molto innovativa ;).

Ti sei fatto bene due conti per capire se sia veramente appetibile per un'azienda sottoscrivere un servizio del genere e se possa diventare sufficientemente remunerativo per te?

A questo punto mi sentirei di consigliarti qualsiasi testo/guida al business plan con indirizzo alle attività online

oppure un testo facile e pieno di dritte come QUESTO

Oppure guarda sul sito della ccia che ha un sacco di guide e info sul mettersi in proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe l'idea in se non è innovativa come piano di business, ma per quello che fa.

Credo sarà abbastanza remunerativa perchè ancora non esiste, e perchè avrà un forte rapporto qualità/prezzo...

Comunque grazie per le dritte, ora guardo!!!

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto a fondo pagina devi esporre la partita iva.. poichè si tratta di pubblicità.. poi ad ogni persona che diciamo.. vuole apporre un banner.. devi far accettare un contratto.. ben chiaro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello chiaro! ma solo quando avrò le idee ben chiare su cosa devo fare per aprirla nel ambito web, come funzionano i contratti, e bla bla...

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...