Vai al contenuto

Che videocamera acquistare?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro collettivo suggerimento. Ho bisogno di comprare una videocamera da usare con il mio Imac, intanto (sono completamente a digiuno) cosa mi devo accertare ci sia perchè sia compatibile con il mac, e di conseguenza Imovie o altri programmi? tipo uscita usb? firewire? non so, spero di non dire cose a caso... non sono un'esperta, mi serve per filmare spettacoli e poi farne dei promo, per questo ci dovrò fare un po' di editing. Cosa mi conviene acquistare? Mi servirebbe proprio un vostro consiglio!:ghghgh:.... diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 300... poco? Non lo so sembra che sta roba te la buttano addosso, poi compri e scopri che ti manca tutto perchè possa realmente servirti a qualcosa. Confido in questo magicoforummondo. Ciao a tutti:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,in questo periodo vi è molto fermento circa il settore delle videocamere sia per quello che riguarda la qualità video,sia per il tipo di supporto di registrazione usato,sia per le caratteristiche intrinseche di una videocamera ( meccanica,peso,ottica video,etc,etc) Riguardo alla compatibilità sia con i programmi da te citati ( imovie o final cut) non credo vi siano difficoltà con videocamere che registrano su supporti digitali minidv ( cioè a cassette) tramite collegamento di porta firewire. Vi sono anche videocamere di ultima generazione che usano come supporto di memorizzazione le memorie flash tipo ad es la canon fs 100 per citarne una. Io personalmente ho na canon minidv 101 a cassetta e mi trovo benissimo,dal costo non esoso ( tra i 200 e 300 euro) collegata via firewire al mio imac,nessun problema con imovie 6 hd ed imovie 08 subito riconosciuta,per le mie esigenze l'ho trovato ottima,leggendo le tue richieste penso che un apparecchio simile ( minidv) possa tranquillamente venire incontro alla tue esigenze,ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho esattamente lo stesso problema di Miranda. Ieri ho fatto un giro per negozi con risultati contrastantia. L'unica cosa sui cui tutti concordano è che le videocamere a mini DV sono perfettamente compatibili con iMovie, e questo lo posso confermare anch'io perché la mia "vecchia" Sony Handycam che si è rotta andava benissimo. Attualmente però è difficile trovare le videocamere a cassetta, considerate obsolete, perché le nuove sono tutte o con flash memory, o con HD, o con mini DVD. E quanto a queste ultime la confusione è totale: nel negozio specializzato in video mi dicono che NESSUNA sarebbe compatibile con MAC (a meno di complicate operazioni con software che deve "fare un esperto" (???). Men che meno Canon o Sony. Al negozio MAC invece mi dicono tutto il contrario, facendomi notare che la Canon Legria viene addirittura venduta all'Applestore. Chi ha ragione? Immagino che l'Applestore non venda cose non compatibili con Mac.... O no?

Se qualcuno mi sa dare lumi, o ha esperienza... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango fedele alle minidv,nessunproblema di compatibilità con mac ed i programmi come imovie e final cut,ed inoltre costo dei supporti digitali ( cassette) veramente esiguo,oltre al fatto di avere sempre una copia di memorizzazione delle riprese effettuate....... :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco più di un mese fa, non potevo spendere molto e ho trovato una buona offerta :

Panasonic NV GS80 con supporto miniDv -> 169,00 euro.

Il commesso non sapeva niente di compatibilità con il Mac e iMovie, ma dato che la telecamera aveva pure la firewire sono andato tranquillo.

Ci sono anche quelle ,sempre minidv, che registrano in Hd, altra cosa ma ahimè il costo si quadruplica.

Non dimenticatevi inoltre che il supporto su nastro rimane eterno nel tempo :ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con le videocamere "vecchie" il problema è trovarle!! I rivenditori a cui ho chiesto non ne avevano e probabilmente non sono motivati a venderle, per cui è difficile comprarne una nuova! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di consigliarti FORTEMENTE una Canon MVX3i. è vecciotta, ma la trovi piuomeno a quella cifra. ha prestazioni eccellenti per essere una camera "semiprofessionale" e anche datata, massima compatibilità con il mac (uscita firewire per le acquisizioni) e tanti, tanti controlli manuali! (io la uso tutti i giorni, la manderò in pensione solo quando potrò permettermi una camera professinale HD, ma fino a quel momento per girare in SD la tengo stretta!)

don't worry, be Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...