Vai al contenuto

Che videocamera acquistare?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro collettivo suggerimento. Ho bisogno di comprare una videocamera da usare con il mio Imac, intanto (sono completamente a digiuno) cosa mi devo accertare ci sia perchè sia compatibile con il mac, e di conseguenza Imovie o altri programmi? tipo uscita usb? firewire? non so, spero di non dire cose a caso... non sono un'esperta, mi serve per filmare spettacoli e poi farne dei promo, per questo ci dovrò fare un po' di editing. Cosa mi conviene acquistare? Mi servirebbe proprio un vostro consiglio!:ghghgh:.... diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 300... poco? Non lo so sembra che sta roba te la buttano addosso, poi compri e scopri che ti manca tutto perchè possa realmente servirti a qualcosa. Confido in questo magicoforummondo. Ciao a tutti:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,in questo periodo vi è molto fermento circa il settore delle videocamere sia per quello che riguarda la qualità video,sia per il tipo di supporto di registrazione usato,sia per le caratteristiche intrinseche di una videocamera ( meccanica,peso,ottica video,etc,etc) Riguardo alla compatibilità sia con i programmi da te citati ( imovie o final cut) non credo vi siano difficoltà con videocamere che registrano su supporti digitali minidv ( cioè a cassette) tramite collegamento di porta firewire. Vi sono anche videocamere di ultima generazione che usano come supporto di memorizzazione le memorie flash tipo ad es la canon fs 100 per citarne una. Io personalmente ho na canon minidv 101 a cassetta e mi trovo benissimo,dal costo non esoso ( tra i 200 e 300 euro) collegata via firewire al mio imac,nessun problema con imovie 6 hd ed imovie 08 subito riconosciuta,per le mie esigenze l'ho trovato ottima,leggendo le tue richieste penso che un apparecchio simile ( minidv) possa tranquillamente venire incontro alla tue esigenze,ciao

gennaro