Vai al contenuto

importare da Decoder SKY


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei registrare i programmi di sky, a cui sono abbonato, sul mio mac.

Pensavo di acquistare un Canopus ADVC 110...

Cosa ne pensate del giocattolo???

Forse e' troppo ma in questo modo potrei anche importare da molte altre fonti in alta qualita'...

Mi date un parere??? O una alternativa!!!!

Grazie a tutti.

-----------------

Daniele

-----------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su silene[, sezione fare video, mi pare...

A te servirebbe una scheda esterna video, come quella snow TVR pubblicizzata lì (oppure la elgato TV 200 sull'applestore, ma costa veramente un'esagerazione!!!)

Fammi sapere cosa ne pensi, che sono interessato anch'io a questo acquisto!

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio l'Elgato 200. E' vero non è molto economica, ma va veramente bene, e in più ti ritrovi sul Mac già il file in .mpg e non in DV.

Poi puoi decidere se registrare in formato VCD, SVCD, DVD (90 - 120 - 180 - 240 minuti)

Ah dimenticavo devi avere Toast 6.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' darsi che non mi sia spiegato bene...

ma a me non serve un sintonizzatore tv...

ho solo bisogno di collegare il decoder satellitare, prelevando il segnale dalla presa scart (quindi analogico)...

e convertirlo in digitale...

quindi non un sintonizzatore ma un sistema esterno di acquisizione analogica...

grazie...

-----------------

Daniele

-----------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io utilizzo SCART Director's Cut di Miglia, che trovi sull'Apple store

clicca qui per la descrizione

Io ci importo filmini e film da Sky...ovviamente molto dipende dal tipo di software che utilizzi...se utilizzi iMovie devi considerare le dimensioni del tuo Hd visto che iMovie non utilizza HD esterni...con altri programmi credo che si possano utilizzare HD esterni...

...trovo che funzioni bene e non costi troppo...ovvimente io non faccio lavori da professionista...e quindi ho esigenze limitate...

Per conquistare il futuro bisogna prima sognarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se hai una telecamera digitale che accetta in ingresso un segnale analogico il "giocattolo" co lo hai già :D

Io, infatti, ho preso una sony dcv900 proprio per questo scopo (ha pure la dock station).

Peccato che ho ancora un imac se g3 500Mhz, per ora posso solo salvarli su cassette minidv, per il passaggio a dvd mi occorre aspettare di avere il g5 col superdrive :D

saluti

c'è chi si accontenta si sciare

e chi invece va in MARMOLADA

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie devi considerare le dimensioni del tuo Hd visto che iMovie non utilizza HD esterni...con altri programmi credo che si possano utilizzare HD esterni..[/b]

E chi l'ha detto?

Uso il mac, un advc 100 e registro da sat tramite decoder, collegato tramite cavo scart - rca, con imovie.

Ho un hd esterno da 200 Gb e tutto funziona.

Unico schifo, è che se per caso il mac crasha o salta la corrente, da quello che mi risulta è assai difficile o impossibile recuperare il registrato fino allo stop forzato. Boh.

Adesso:

1 SCART Director's Cut di Miglia Eur 299,00

Convertitore A/D bidirezionale

• Supporta PAL/SECAM a 720*576 a 25 fps

• Supporta NTSC a 720*576 a 30 fps

• 1 connettore SCART (Ingresso/Uscita)

• 1 connettore S-Video (solo Ingresso)

• 2 connettori Audio (tipo RCA, solo Ingresso)

• Codifica hardware DV-25 in tempo reale

• Codifica e decodifica audio stereofonica a 48 KHz e16 bit

• Alimentazione tramite bus FireWire

2 Canopus ADVC-110 329 euro

Convertite i nastri analogici in formato S-VHS, Hi8 e 8mm in DV in un unico passaggio, con Canopus ADVC-110. Il video comvertito in DV potrà poi essere trasferito sul vostro Mac tramite la porta FireWire e memorizzato su disco rigido, ed effettuarne l'editing con le vostre applicazioni favorite per i trattamenti video o il trattamento delle foto.

Altri convertitori possono perdere la sincronizzazione audio/video durante la conversione di lunghi segmenti di video. ADVC-110 è il primo convertitore DV a supportare il "locked audio" durante la conversione tra analogico e digitale, assicurando una perfetta sincronizzazione tra audio e video.

• Chip hardware con Codec proprietario (algoritmo originale Canopus).

• Supporto "Locked Audio" (acquisizione di videoclip molto lunghi pur mantenendo una perfetta sincronizzazione tra audio e video).

Adesso non conosco il primo, ma il canopus advc 100 che ho non perde la sincronia video/audio nemmeno a prenderlo a martellate, la qualità è eccellente, il box magari è di plastica e poteva essere di metallo, pidocchi

:D vista la relativa piccola differenza...(poi sul mio almeno, si può eliminare la macrovision dalle vhs che ne sono dotate, a dire il vero la elimina anche dai dvd, per questo può essere usato come filtro indipendente dal pc (in e out analogico).

3 EyeTV 200 FireWire Digital Video Recorder di Elgato Eur 379,00

L’avanzato sintonizzatore TV analogico di EyeTV 200 dotato di un codificatore MPEG-2 di qualità DVD vi consente di guardare i vostri programmi televisivi preferiti in tempo reale direttamente sul vostro Mac, regalandovi video a schermo pieno di elevata qualità. Con il telecomando su schermo o a infrarossi incluso avrete la possibilità di mettere in pausa i programmi in diretta, tornare indietro per rivedere qualcosa che vi siete persi o avanzare velocemente per saltare una parte noiosa.

Se puoi affrontare la spesa, non conosco la qualità, ma se lo scopo è arrivare al dvd senza troppo editare, e vuoi anche un software che faccia tutto, questo sembrerebbe il più adatto per trasformare il mac in un videoregistratore digitale.

Tieni conto che registrando in mpeg 2 a seconda dell'hd hai ore e ore di registrazione, hai un telecomando, se non erro un timer.

E credo che può fare anche da ponte (cioè appunto puoi travasare da vhs a dvd)

Ora il discorso è quanto ti conviene?

Se hai la passione, o per lavoro, ok, se vuoi lavorare a fondo i film, tagli, filtri ecc allora i primi due sono i migliori, il secondo un pò meno x certi lavori (mpeg 2).

Ma se vuoi solo travasare vhs e nient'altro e vuoi essere comodo, con 246 euro ti prendi ad esempio un videorecorder panasonic dmr e55 qualità ottima.

Ma se hai un mac ti conviene un jvc cche scrive anche dvd-rw (trovo i dvd ram impagabili su questo tipo di macchina, non fà troppo sentire la mancanza dell'hd, ma anche questo aspetto sulle nuove macchine non si sente più).

Quindi il tutto dipende dalle necessità, i prezzi stanno lì, parlano da soli.

Il mac ti offre solo la flessibilità di lavorare il video.

Io ho entrambi e uso quasi esclusivamente il recorder, poi, troppo lungo da spiegare, al caso passo il dvd ram su Pc (mac troppo complesso lungo e dispendioso) e in 20-30 minuti (rip escluso) ho un dvd-r con tagli,menù e capitoli.

bye

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...