Vai al contenuto

Panther su....G3 a 300MhZ?

Messaggi raccomandati

Ho un mac bianco e blu da 300 MhZ e sono a poco a poco tentato di passare a X per poi magari a Panther del quale si dice che sara' veloce anche su macchine non recenti come appunto il mio adorato BW. Non so assolutamente niente di X e vorrei sapere se posso azzardare questo passo o + semplicemente è meglio che metta mani al....portafoglio.

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come era stato già detto in un altro post, la Apple "garantisce" la compatibilità dei suoi software con macchine fino a 5 anni indietro, anche se le specifiche tecniche lette su qualche sito lo vedono essere compatibile dal G3 a 600 Mhz in sù...

Anche a patto che tu riesca ad installarlo sul tuo Mac, dovresti aumentare la memoria aggiungendo altri banchi di ram.

Io ho un iMac G3 500 Mhz su cui gira abbastanza bene Jaguar, sinceramente spero che anche Panther ci giri così.... :) :P :D

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da valutare Dado è la memoria, dovresti dirci quanta RAM hai, altrimenti è difficile un giudizio. I requisiti di Jaguar sono un qualunque Macintosh con processore G3, G4 o G5 con almeno 128 MB di RAM... quell'"almeno" in realtà è ottimistico perché ne devi avere 256 per godere quasi appieno delle potenzialità di Mac OS X... io ho un Power Mac G3 blu e bianco a 450 MHz e 384 MB di RAM, ho installato Jaguar un mese dopo la sua uscita sul mercato, è mi trovo abbastanza bene... dico abbastanza perché mi manca un pò la velocità del Finder di Mac OS 9 :roll: . Ho testato anche Panther su mio Power Mac, e devo dire che quella velocità l'ho quasi raggiunta col nuovo sistema operativo! Mac OS X cresce e finalmente se ne vede appieno la sua grande potenza :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato Jaguar per un anno su un G3 366 con 320mb di ram, quindi suppongo si riesca a usare anche su un 300... ma guarda che siamo proprio al limite.

Se puoi un tentativo fallo (previo backup generale), ma assicurati di avere almeno 256mb come ti hanno detto.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono che phanter sia piu' veloce ... ma tutto dipendera' da QE .. il to mac non puo' sfruttarlo (avendo una scheda video non sopportata da QE)

vediamo come saranno divisi i compiti.. se molti saranno lasciati a QuarzExtreme e di conseguenza alla scheda video.... "la vedo bigia" :)

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...