Vai al contenuto

Delay su un video in diretta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho questa esigenza: devo riprendere con una video camera un gesto tecnico compiuto da un atleta, ma nello stesso tempo creare un delay (un ritardo), anche 15-20 secondi, di visualizzazione in modo che lo stesso atleta possa rivedere il gesto che ha compiuto per la correzione degli errori commessi.

Ce un qualche programma che mi possa permettere di risolvere questo problema?

Ringrazio fin d'ora chiunque mi riesca ad aiutare.

Ciao

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

per darti una risposta sarebbe utile sapere che tipo di attrezzature userai e in quale configurazione...

poi avrei una domanda: tu riprendi il gesto tecnico e vuoi farlo rivedere all'atleta, ma hai necessità di continuare a registrare mentre lo fai rivedere oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

°__° ecco GiordZ come si può fare una cosa del genere??

Nel senso: come si può continuare a registrare e far vedere

uno spezzone in diretta??

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Araim, la domanda di GiordZ vale anche per te.

Con cosa riprendete?

Videocamera DV?

HDV?

A nastro?

Col cellulare?

Usate computer?

Si?

Quale?

Mac?

Pc?

Atari?

Commodore?

Usate schede video?

Si?

Aja?

Pinnacle?

Avete monitor in Pal?

Si?

No?

Usate FC?

Premiere?

Avid?

Insomma, come si può dare una risposta se non si sa che tipo di attrezzatura usate?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 1 web cam creative ed una fotocamera 18x 8mpixel collegata con una penna pinnacle ed eye tv.

macbook 13'' intel coreduo bianco, monitor esterno per comodità :ghghgh: ... ho a disposizione Premiere After Effects Final Cut ... e per lo streaming uso wirecast anche se non mi soddisfa appieno dato che è ancora la demo per fare le prove...

I miei gioielli :iMac 21.5" ( base 2011 ) | - | mac book 13'' bianco intel core duo | - | ipod nano nero 8 gb[3gen] - touch 32gb[3gen] | - | airport express - extreme | - | iphone bianco 3gs 16gb | - | ipad 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per darti una risposta sarebbe utile sapere che tipo di attrezzature userai e in quale configurazione...

Hai ragione!!!

Registro con videocamera con HD con connessione USB 2.0, poi utilizzo un MacBook 13" ALU 2,0 Ghz e 2 Gb di ram con Leopard e 160 Gb di HD.

Per il software non ho nulla per ora!!

poi avrei una domanda: tu riprendi il gesto tecnico e vuoi farlo rivedere all'atleta, ma hai necessità di continuare a registrare mentre lo fai rivedere oppure no?

Devo continuare a registrare altri atleti mentre il primo si rivede nel monitor.

Per winzozz esiste questo programma

http://www.simi.com/en/products/vidback/index.html

ma per mac non ho trovato il corrispettivo.

Vi ringrazio.

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria, mentre acquisisci per ipotesi in final cut il secondo filmato, puoi visionare il primo con quicktime

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nessuno che ha avuto esigenze come le mie?

Purtroppo non ho il tempo materiale per acquisire - codificare - visionare, il tutto dev'essere in pochissimo tempo.

Grazie di nuovo a tutti.

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

up :consolare:

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

...continuare a registrare e rivedere uno spezzone..... e se provi a importare il video con imovie e nel frattempo apri il file con quick time?? forse ci riesci.... ma non ne sono sicuro...sennò bisogna sentire qualcuno che ha una regia e ci spiega come fanno i replay

Link al commento
Condividi su altri siti

i replay di una partita di calcio vengono fatti con uno strumento apposito che si chiama BLT ed è una macchina che registra contemporaneamente uno o più segnali video e permette di poterli elaborare e rivedere continuando a registrare... la BLT ha un suo hard disk interno e non passa da computer...

per poter registrare su un computer e al tempo stesso rivedere ciò che stai registrando credo che si renda necessario interrompere via via l'acquisizione in diretta e visionare il file con un'altra applicazione... a meno che non esista un'applicazione che permette la registrazione e la visione contemporaneamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...