Vai al contenuto

attenzione: newbie attack. DVD to DV


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

situazione: ho un dvd montato da cani da un conoscente, devo arrivare a creare un altro dvd partendo da quello. Vorrei usare solo strumenti freeware...

non riesco a trovare qualcosa che mi converta il dvd in formato DV per poterlo splittare (gran bella cosa se mi indicate un freeware anche per questo) e importare in imovie e quindi sto cominciando a pensare di fare una cosa tipo film horror: handbrake per creare un file avi dal dvd, divxdoctor per trasformare il mio bell'avi in dv e importarlo in imovie... evviva la qualità! C'è qualche anima pia che mi sappia indicare un freeware che mi permetta di convertire il dvd direttamente in formato dv senza dover creare un mostro?

grazie mille, Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by logo80

situazione: ho un dvd montato da cani da un conoscente, devo arrivare a creare un altro dvd partendo da quello. Vorrei usare solo strumenti freeware...  

non riesco a trovare qualcosa che mi converta il dvd in formato DV per poterlo splittare (gran bella cosa se mi indicate un freeware anche per questo) e importare in imovie e quindi sto cominciando a pensare di fare una cosa tipo film horror: handbrake per creare un file avi dal dvd, divxdoctor per trasformare il mio bell'avi in dv e importarlo in imovie... evviva la qualità! C'è qualche anima pia che mi sappia indicare un freeware che mi permetta di convertire il dvd direttamente in formato dv senza dover creare un mostro?

grazie mille, Lorenzo

Puoi provare ad usare ffmpegX per la conversione, però cerca bene su VersionTracker o MacUpdate perchè c'era un programma che permetteva di fare proprio quello che chiedi tu (cioè riportare i DVD creati con iDVD al formato DV per rielaborarli); potrebbe essere qualcosa tipo DVDxDV, ma non ne sono sicuro, controlla le descrizioni (inoltre creedo che sia shareware).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

l'ho già provato DVDxDV ma nella versione demo purtroppo oltre a rovinare il filmato con la scritta DVDxDV demo version riempie anche con video "vuoto" i minuti dopo il fatidico nono per l'importazione in imovie... mi sa che comprerò il quick time pro. Certo che lo volevo come regalo di compleanno ma troverò qualcosa d'altro altrimenti mia cugina non vedrà mai il video del suo matrimonio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...