Vai al contenuto

filmati da dvd recorder


Messaggi raccomandati

ciao

ho un dvd recorder liteon e un ibook con lettore dvd.

Quello che vorrei fare è registrare su dvd da televisione e importare ciò che ho registrato su mac per poter fare dei tagli.

Per la parte di registrazione su dvd tutto ok. Utilizzo dvd+RW per questo tipo di lavoro, che il mac mi legge senza problemi.

Per importare ho provato ad utilizzare imovie, ma non ci sono riuscita. Il messaggio di errore diceva che quicktime non era in grado di frammentare

Mi potete consigliare un programma con cui poter aprire ed elaborare questo tipo di file, oppure uno che li converta in un formato utilizzabile con iimovie?

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con MPEG Streamclip freeware. Le conversioni più importanti richiedono il componente "Apple MPEG-2 Playback Component" (puoi comprarlo dal sito di Apple, ma lo hai già se stai usando Final Cut Pro 4/HD oppure DVD Studio Pro). Con questo programmino puoi effettuare già dei tagli ma se vuoi elaborarlo maggiomente esporta tutto in DV ed usa imovie.

Parentesi, forse inutile, 1 ora di dv ti occupa cica 10 giga quindi controlla di avere spazio a sufficenza nell'harddisk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...