Vai al contenuto

powerbook 3400

Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

salve a tutti ho bisogno di un consiglio:

ho acquistato un powerbook 3400 con il sistema 8.0 in italiano cpu 240 mhz e una ram di sole 32 con un hard disk di 2gbite

arrivo al dunque vorrei installare il sistem 9 ma chi mi ha venduto il mac me lo ha sconsigliato in quanto lui aveva provato la versione se non erro 8.5 e il mac era diventato instabile. il mio primo pensiero è andato alla ram infatti sono in contatto con ebay con un venditore x una ram di 32 x 30 euro(che ne dite è troppo?) e se dovessi aumentare la ram forse cè la potrei fare ad installare il 9?

aspetto consigli anche xche sono un po pivello

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che mi reputo abbastanza smanettone, quindi non seguire il mio esempio: ho installato Mac OS 9 su un Power Mac 5400/180 con 32 MB di RAM... beh, con un buon rapporto estensioni/prestazioni puoi riuscire a fare quello che vuoi! Siccome mi sembra che sei appena passato a Mac, ti consiglio "vivamente" di acquistare quanta più RAM puoi e installare Mac OS 9 (9.1)... ti troverai molto meglio rispetto all'8, il computer è più veloce (più parti del System sono ottimizzate per il processore PowerPC che è il cuore del PowerBook) e avrà molte più funzionalità! Se hai bisogno d'aiuto, scrivi! :)

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pasquale

Premetto che mi reputo abbastanza smanettone, quindi non seguire il mio esempio: ho installato Mac OS 9 su un Power Mac 5400/180 con 32 MB di RAM... beh, con un buon rapporto estensioni/prestazioni puoi riuscire a fare quello che vuoi! Siccome mi sembra che sei appena passato a Mac, ti consiglio \"vivamente\" di acquistare quanta più RAM puoi e installare Mac OS 9 (9.1)... ti troverai molto meglio rispetto all'8, il computer è più veloce (più parti del System sono ottimizzate per il processore PowerPC che è il cuore del PowerBook) e avrà molte più funzionalità! Se hai bisogno d'aiuto, scrivi! :)

Non ti fidare dello smanettone Pasquale.. lui ha il coraggio di dirti che se installi x su un plus poi ti va una scheggia :P :D .

Per il resto ti ho già detto quello che penso su Tevac.. quindi non sto a ripetermi, credo che almeno 64 MB ci vogliano, o meglio, il mio powerbook 3400 aveva 64 MB di ram e come os il 9.1 e si comportava egregiamente.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kamelot+--><div class='quotetop'>QUOTE(Kamelot)</div>
<!--QuoteBegin-Pasquale

Premetto che mi reputo abbastanza smanettone, quindi non seguire il mio esempio

Non ti fidare dello smanettone Pasquale.. lui ha il coraggio di dirti che se installi x su un plus poi ti va una scheggia :P :D .

Per il resto ti ho già detto quello che penso su Tevac.. quindi non sto a ripetermi, credo che almeno 64 MB ci vogliano, o meglio, il mio powerbook 3400 aveva 64 MB di ram e come os il 9.1 e si comportava egregiamente.[/b]

E io che ho detto??? :):D:D:D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pasquale

E io che ho detto??? :P :D:D:D

Hai detto che con 32 MB di ram sarebbe riuscito a fare quello che voleva..

A voler essere generosi.. con 32 di ram ti puoi fare al massimo una bella dormita.. certo concilia il sonno.. :)

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pasquale+--><div class='quotetop'>QUOTE(Pasquale)</div>
Premetto che mi reputo abbastanza smanettone, quindi non seguire il mio esempio[/b]

<!--QuoteBegin-Pasquale

con un buon rapporto estensioni/prestazioni puoi riuscire a fare quello che vuoi! Siccome mi sembra che sei appena passato a Mac, ti consiglio \"vivamente\" di acquistare quanta più RAM puoi e installare Mac OS 9 (9.1)

Originally posted by Kamelot

Hai detto che con 32 MB di ram sarebbe riuscito a fare quello che voleva..

Dove scusa? :?: :?:

- OperaBook

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto per due anni il 3400 con 80 mega (l'espanzione da 64 mega mi era costata un botto...) ma nonostante quelli il 9.1 era un chiodo...

E' il processore che non e' strepitoso ma sotto i 64 mega il 9.1 non ha lo spazio di muoversi. Si, funzionera' ma ti accorgera' presto del bisogno di usare la memoria virtuale (che lo fara' sedere anche di piu') per fare qualcosa di piu'.

Non voglio scoraggiarti ma secondo me Pask e Kamelot sono stati leggermente ottimisti...

Lukas

"Fare o non fare, non c'e' provare!" (Maestro Yoda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lukas

Non voglio scoraggiarti ma secondo me Pask e Kamelot sono stati leggermente ottimisti...

Beh anche io ho una certa esperienza su Mac OS 9, e ti dico che andava benone sul mio Power Macintosh, a meno che non devi lavorare con Photoshop o simili, ma lì non basta un "semplice" 3400... :)

- OperaBook

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi sto scrivendo con il mio PowerBook G3 233 (Il primo powerbook G3 '97, ancora con il monitori a matrice passiva (si chiamavano così??) a 12"), 2Gb di HardDisk e 64Mb di Ram, System 9.1 e va alla perfezione, pensate che ogni tanto ci faccio girare pure Diablo 2 per passarmi gli oggetti in rete con il mio iMac!!

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ok ragazzi mi avete convinto provero inzialmente a mettere altre 32 di ram poi se non mi bastano provvedero diversamente

Essendo un poivello consigliatemi come posso trasformare il mio pb3400 in un bel mac anche spendendo un po piu che so esempio aggiungere un hd o una scheda video migliore? anche se a dir la verità non so neanche se lo posso fare

consigliatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...