Vai al contenuto

Husqvarna sm125s - Yamaha WR125X


Messaggi raccomandati

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io con la mia ne ho fatti 400 in una settimana e mezza ma fa niente :ghghgh:

quando non cè niente da fare :ghghgh: :ghghgh:

abito in periferia e a pochi km da me cè pieno di strade di campagna in cui "spendere km" in rodaggio.. però alla fine sono sempre quelle che si incrociano..

con 12L quanti km si fanno in media? 200 - 250?

Link al commento
Condividi su altri siti

con 12L quanti km si fanno in media? 200 - 250?

si, la media è quella.

dovresti stare sui 17-20 con un litro di miscela in base al tuo polso e alle strade che percorri.

se sei in campagna e sei rilassato farai anche 25 o più con un litro di miscela...!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la media è quella.

dovresti stare sui 17-20 con un litro di miscela in base al tuo polso e alle strade che percorri.

se sei in campagna e sei rilassato farai anche 25 o più con un litro di miscela...!

sull' husqvarna la benzina devo farmela io? cioè devo mescolare io l'olio con la benza?

è una domanda stupida però guardando delle foto in internet ho visto che davanti alla sella cè UN SOLO buco e presumo che sia quelo del serbatoio.. non devo fare il miscuglio vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

sull' husqvarna la benzina devo farmela io? cioè devo mescolare io l'olio con la benza?

è una domanda stupida però guardando delle foto in internet ho visto che davanti alla sella cè UN SOLO buco e presumo che sia quelo del serbatoio.. non devo fare il miscuglio vero?

no, hai il serbatoio dell'olio separato e miscelatore automatico :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no, hai il serbatoio dell'olio separato e miscelatore automatico :ciao:

ahn ecco.. per fortuna :ghghgh:

l'unica cosa che mi disgusta è il fatto della riserva.. :ghghgh:

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ahn ecco.. per fortuna :ghghgh:

l'unica cosa che mi disgusta è il fatto della riserva.. :DD

:ciao:

dopo una ricerca durata meno di due minuti, posso affermare che il rubinetto è il classico tre posizioni con aperto - chiuso - RES

non è morto nessuno a girare un rubinetto, anzi, fa bene alla salute.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic mi ha fatto venire di nuovo la voglia del cross... adesso darei anche un pezzetto di fegato pur di averlo :ghghgh:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una ricerca durata meno di due minuti, posso affermare che il rubinetto è il classico tre posizioni con aperto - chiuso - RES

non è morto nessuno a girare un rubinetto, anzi, fa bene alla salute.... :ghghgh:

xD

si però pensavo che in una moto così fosse automatico.. cioè anche il mio motorino typhoon 50cc vecchio di 10 anni ha la riserva automatica :ciao: questa husqvarna nell'ambito della riserva ritorna al vecchio e caro ciaetto :ghghgh::DD

almeno ha l'indicatore di quando entra in riserva vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

xD

si però pensavo che in una moto così fosse automatico.. cioè anche il mio motorino typhoon 50cc vecchio di 10 anni ha la riserva automatica :DD questa husqvarna nell'ambito della riserva ritorna al vecchio e caro ciaetto :ghghgh: :ghghgh:

un conto è uno scooter. un conto è una moto derivata da un modello cross / enduro.

è già tanto che ha una sorta di cruscotto... le frecce gliele han messe perchè è obbligo di legge, altrimenti "ciccia"!

almeno ha l'indicatore di quando entra in riserva vero?

stai scherzando, vero? :ciao:

se ci fosse l'indicatore, a che servirebbe girare il rubinetto?!? cioè, uno esclude l'altro

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è uno scooter. un conto è una moto derivata da un modello cross / enduro.

è già tanto che ha una sorta di cruscotto... le frecce gliele han messe perchè è obbligo di legge, altrimenti "ciccia"!

stai scherzando, vero? :ciao:

se ci fosse l'indicatore, a che servirebbe girare il rubinetto?!? cioè, uno esclude l'altro

EDIT: ritiro tutto per eventuali figuracce :ghghgh: :ghghgh: :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè nessuno mi conosola dicendo robe tipo "non ti preoccupare, tra poco lo avrai anche tu", "hai aspettato fino ad adesso, puoi aspettare un altro poco" :ghghgh::ghghgh:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic mi ha fatto venire di nuovo la voglia del cross... adesso darei anche un pezzetto di fegato pur di averlo :ghghgh:

la sorella da enduro dell'sm 125...

ha rapporti più corti ed un carburatore più grande (34 contro 28 se non ricordo male)

usate le si trova a poco, oramai

PS. Se vuoi solo far Cross, non ho che da consigliarti il Suzu YZ250 oppure il Ktm 300... un 2t morbidissimo e con una coppia che non finisce mai. ovviamente Cross, niente enduro (percui niente targa)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè nessuno mi conosola dicendo robe tipo "non ti preoccupare, tra poco lo avrai anche tu", "hai aspettato fino ad adesso, puoi aspettare un altro poco" :ghghgh::ghghgh:

xD

io ti consolo :DD tranqui che tra poco lo avrai anche te :ciao:

hai scritto che ti è RIvenuta voglia di cross.. e adesso hai detto che hai aspettato fino ad adesso.. :ghghgh:

facevi cross?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente non è per i soldi che non la compro, ma i miei genitori sono ESTREMAMENTE contrari... anche se arrivato all'età di 18-19 anni cosa potranno più dirmi? :ghghgh:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

xD

io ti consolo :ghghgh: tranqui che tra poco lo avrai anche te :DD

hai scritto che ti è RIvenuta voglia di cross.. e adesso hai detto che hai aspettato fino ad adesso.. :ghghgh:

facevi cross?? :ciao:

poco tempo fa avevo rinunciato al cross per prenderlo più in là... quindi per il momento non ci pensavo più, ma vedo questo topic aggiornarsi di continuo e non riesco a non seguirlo:cry: Comunque non, non facevo cross...

SONO CONTENTO PER TE:fiorellino:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

la sorella da enduro dell'sm 125...

ha rapporti più corti ed un carburatore più grande (34 contro 28 se non ricordo male)

usate le si trova a poco, oramai

PS. Se vuoi solo far Cross, non ho che da consigliarti il Suzu YZ250 oppure il Ktm 300... un 2t morbidissimo e con una coppia che non finisce mai. ovviamente Cross, niente enduro (percui niente targa)

:ciao:

è pazzo quello a correre così o sono tutti pazzi??

se gli slitta la ruota fa un volo che si distrugge lui e la moto :ghghgh:

3 settimane fa sono caduto io in retilineo e andavo piano.. mi sono spaccato il piede e mezzo braccio :P e questo quà che corre in mezzo ai sassi e alle piante :ghghgh::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

xD

io ti consolo :ghghgh: tranqui che tra poco lo avrai anche te :DD

hai scritto che ti è RIvenuta voglia di cross.. e adesso hai detto che hai aspettato fino ad adesso.. :ghghgh:

facevi cross?? :ciao:

appunto. da quel che scriveva sembrava il paTre di famiglia che non fa più cross perchè la moglie non vuole.

e poi alla fine è sempre un pischello (ovviamente senza offesa... ma a sentir parlare voi 16enni mi viene già un certo senso di vecchiaia addosso anche se ho soltanto 5 anni in più...)

NB. A 18-19 se i tuoi non vogliono, non vogliono. poche storie, puoi essere maggiorenne ma vivi comunque con loro.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ennesima mia domanda ignorante :ghghgh: ma se non cè la spia come fai a sapere quando entra in riserva la moto?!??

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto. da quel che scriveva sembrava il paTre di famiglia che non fa più cross perchè la moglie non vuole.

e poi alla fine è sempre un pischello (ovviamente senza offesa... ma a sentir parlare voi 16enni mi viene già un certo senso di vecchiaia addosso anche se ho soltanto 5 anni in più...)

NB. A 18-19 se i tuoi non vogliono, non vogliono. poche storie, puoi essere maggiorenne ma vivi comunque con loro.

lo so, ma quello che mi trattiene è il passaggio di proprietà e tutte le carte:ghghgh: Una volta comprato mio padre più che cacciarmi di casa e buttarmelo sotto con la macchina cosa può fare?:ghghgh: tranquillo non mi offendo, ho due fratelli di 25 e di 28 anni... sono abituato ad essere chiamato in qualunque modo :ghghgh:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta comprato mio padre più che cacciarmi di casa e buttarmelo sotto con la macchina cosa può fare?:ghghgh:

è vero, lui non può più farti niente.. ma nemmeno tu puoi fare qualcosa :ghghgh::DD

senza moto non ti sposti, vabeh non è un danno, ma senza casa dove vai a vivere?? :DD

EDIT: e spera che le ossa te le lasci unite :P :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

è pazzo quello a correre così o sono tutti pazzi??

se gli slitta la ruota fa un volo che si distrugge lui e la moto :ghghgh:

3 settimane fa sono caduto io in retilineo e andavo piano.. mi sono spaccato il piede e mezzo braccio :DD e questo quà che corre in mezzo ai sassi e alle piante :ghghgh::DD

slitta la ruota è un concetto molto comune nell'enduro...

se conosci la zona e sai che non c'è nessuno hai la possibilità di girare così.

ovviamente se la zona non la conosci e non sai se ci sono bestie / abitanti / altri veicoli è meglio procedere con più cautela

PS. Vestirsi bene e saper cadere sulla terra non è come cadere sull'asfalto (dove rischi con i guard rail assassini e con le macchine che ti stirano)

scusate l'ennesima mia domanda ignorante ma se non cè la spia come fai a sapere quando entra in riserva la moto?!??

ad un certo punto senti che aprendo il gas non entra più benzina ma solo aria e la moto "manca"?!? :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, lui non può più farti niente.. ma nemmeno tu puoi fare qualcosa :ghghgh: :ghghgh:

senza moto non ti sposti, vabeh non è un danno, ma senza casa dove vai a vivere?? :DD

EDIT: e spera che le ossa te le lasci unite :P :DD

mi prostituisco e tiro avanti :ciao:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

slitta la ruota è un concetto molto comune nell'enduro...

se conosci la zona e sai che non c'è nessuno hai la possibilità di girare così.

ovviamente se la zona non la conosci e non sai se ci sono bestie / abitanti / altri veicoli è meglio procedere con più cautela

PS. Vestirsi bene e saper cadere sulla terra non è come cadere sull'asfalto (dove rischi con i guard rail assassini e con le macchine che ti stirano)

ad un certo punto senti che aprendo il gas non entra più benzina ma solo aria e la moto "manca"?!? :ghghgh:

anche a me frenando è slittata la ruota :ghghgh: ma la mia fortuna ha voluto che cadessi :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai frainteso, quello che voleva dire geronimus è che nelle enduro (nelle competizioni) spesso si usa far slittare la ruota posteriore per fare le curve, che sarebbe la specialità delle enduro, la cosa la vedo un pò più difficile su un motorino :ghghgh:

EDIT: scusate ho confuso con motard :ghghgh:

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai frainteso, quello che voleva dire geronimus è che nelle enduro (nelle competizioni) spesso si usa far slittare la ruota posteriore per fare le curve, che sarebbe la specialità delle enduro, la cosa la vedo un pò più difficile su un motorino :ghghgh:

EDIT: scusate ho confuso con motard :ciao:

si si lo avevo capito :DD ho cercato di far assomigliare le due cose..

difatti ho visto il video.. ogni volta in curva slittava la ruota.. anch'io lo faccio in bici nelle curve :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli approcci sono diversi ma la sostanza è uguale... con il motard derapi con l'anteriore, con il quale vai a poggiare l'interno del battistrada e chiudo la curva nel più breve tempo possibile.

con l'enduro invece "apri tutto dietro" e guidi con forza davanti, lasciando sbandare quel che basta il posteriore (non può e non deve essere sempre in trazione!)

:ghghgh:

PS. L'enduro è una gran cosa... non ho mai provato il motard perchè non mi affascina più di tanto ma anche quello deve dare grandi soddisfazioni (girare per i campi di ignari coltivatori la domenica mattina è una gran cosa però :ghghgh: )

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ennesima mia domanda ignorante :ghghgh: ma se non cè la spia come fai a sapere quando entra in riserva la moto?!??

mi risp per favore :ghghgh:

---

quando mi arriverà ti dirò come funzia un motard :DD penso sia fantastico cmq :ciao: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho già risposto.

il punto non è capire come funziona una motard (ne ho guidate un paio... ho idea di cosa voglia dire... :ghghgh:)... il mio concetto parlava di motard inteso come supermotard... inteso come disciplina sportiva...!

andare in pista e derapare... insomma... mai provato (ed è meglio che per il momento non ci provi manco te... :ghghgh:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...