Vai al contenuto

Husqvarna sm125s - Yamaha WR125X


Messaggi raccomandati

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta
no, era inteso per il fatto del privatista :confused:

ahn capito..

beh forse lo sai lo stesso..

io faccio tutto da privatista, vado, faccio l'esame teorico, lo supero e mi danno un foglio rosa giusto? con cui posso circolare normalmente per quanto tempo prima di fare l'esame pratico?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh samuz se nn passi l'esame dopo queste lezioni private che ti sta facendo dragon nn so ke pensare.....

fatti dare una percentuale dragon

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

moto splendida e perfetta per imparare.

ti confermo che è il serbatoio esterno dell'ammortizzatore e che la red bull è eventualmetnte solo di copertura (oltre che sicuramente tamarra...).

buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma prima di andare all'esame pratico mi faccio un po di tempo in strada.. se no arrivo la e mi bocciano xD

da quando mi danno il foglio rosa quanto tempo ho per presentarmi per l'esame pratico?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque aspe.....io parlo x la macchina da quando ti iscrivi a patente passa circa 1 sett e ti danno il foglio rosa....1 mese e 1 gg dopo che hai il foglio rosa puoi dare l'esame teorico e 15 gg dopo che lo hai passato fai la pratica....almeno io ho fatto così...credo ke per la moto sia uguale....

cmq il foglio rosa dura 6 mesi....

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma prima di andare all'esame pratico mi faccio un po di tempo in strada.. se no arrivo la e mi bocciano xD

da quando mi danno il foglio rosa quanto tempo ho per presentarmi per l'esame pratico?

Uhm per la macchina teoricamente dopo un mese e 1 giorno puoi fare la visita medica, poi puoi ricevere il foglio rosa e teoricamente potresti fare il giorno stesso l'esame pratico... io però ti consiglio di chiedere informazioni in una scuola guida facendo finta che tu voglia fare da loro il corso e le prove almeno ti spiegano per bene tutto :confused:

beh samuz se nn passi l'esame dopo queste lezioni private che ti sta facendo dragon nn so ke pensare.....

fatti dare una percentuale dragon

Tranquillo gli arriverà per posta la parcella a casa :confused:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

xD

ma una cosa non capisco..

io vado mi iscrivo e mi danno il foglio rosa.. poi vado a fare la teoria e la pratica quando voglio (entro 6 mesi)..

ma da quando mi danno il foglio rosa posso gia andare in giro in moto anche senza aver superato la teoria o devo prima superare la teoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

xD

ma una cosa non capisco..

io vado mi iscrivo e mi danno il foglio rosa.. poi vado a fare la teoria e la pratica quando voglio (entro 6 mesi)..

ma da quando mi danno il foglio rosa posso gia andare in giro in moto anche senza aver superato la teoria o devo prima superare la teoria?

quando ti danno il foglio rosa glielo chiedi... non vorrei sparar scemenze e farti perdere qualche bella multa... comunque sicuramente puoi andare solo dopo aver fatto la teoria

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ti danno il foglio rosa glielo chiedi... non vorrei sparar scemenze e farti perdere qualche bella multa... comunque sicuramente puoi andare solo dopo aver fatto la teoria

strano che non vuoi farmi prendere multe :confused: con la fortuna che mi hai passato prima :confused: :confused:

vabeh intanto continuo ad esercitarmi sui quiz..

questi due siti di quiz possono andar bene? le domande sono similari a quelle dell'esame?

http://www.rmastri.it/webpatente/quiz/esame.htm

http://www.mininterno.net/patente.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sembran buoni... attento alle domande sui motori e quelle sulle assicurazioni... poi attento ai trabocchetti nei nomi, poi per i cartelli spero che tu non abbia problemi...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, tanto il primo giorno cadi :confused:

:confused::ghghgh::confused:

io faccio tutto da privatista, vado, faccio l'esame teorico, lo supero e mi danno un foglio rosa giusto? con cui posso circolare normalmente per quanto tempo prima di fare l'esame pratico?

quando ti iscrivi in motorizzazione ti danno il foglio rosa......dopo 30giorni puoi fare la prova teorica e dopo 30 giorni da questa puoi fare la prova pratica......

ovviamente i tempi nella realtà sono molto dilatati......anche perché non fanno esami tutti i giorni.....

in sostanza dopo 30gg dall'iscrizione vai in motorizzazione e ti iscrivi alla teoria (in media è dopo un mese da quel giorno).......stessa cosa per la pratica.....

ma da quando mi danno il foglio rosa posso gia andare in giro in moto anche senza aver superato la teoria o devo prima superare la teoria?

puoi usare già la moto......

rimanendo sempre nei limiti del foglio rosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahn ok.. grazie Frank0112 ! :confused:

comuqnue su questo sito http://www.rmastri.it/webpatente/quiz/esame.htm non ci sono domande sui motori.. e poche sull'assicurazione e incidenti.. è normale?

difaati mi sembra un po troppo facile :confused:

per i segnali e gli incroci non ho problemi.. tranne qualcuno.. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare la moto ma in posti non trafficati e con una moto che rientri nella tua categoria ovvero 125cc

e kon un adulto che abbia la patente adatta ke ne faccia le tue veci

sennò multa e sequestro del veicolo...e se nn erro per delle cavolate simili possono dirti ke la patente la prendi a 23 anni..ovvero 18anni + 5 di pena....è successo ad un mio amico poki mesi fa....

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare la moto ma in posti non trafficati e con una moto che rientri nella tua categoria ovvero 125cc

e kon un adulto che abbia la patente adatta ke ne faccia le tue veci

sennò multa e sequestro del veicolo...e se nn erro per delle cavolate simili possono dirti ke la patente la prendi a 23 anni..ovvero 18anni + 5 di pena....è successo ad un mio amico poki mesi fa....

come? quando vado in giro devo avere un adulto che mi segue? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma imparare qualcosina di moto prima di pensare a tamarrare l'impensabile no eh ? :ghghgh:

si ovvio :fiorellino:

di certo non la tamarro quando è nuova.. un po l'estetica però va cambiata :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahn ok.. grazie Frank0112 ! :consolare:

comuqnue su questo sito http://www.rmastri.it/webpatente/quiz/esame.htm non ci sono domande sui motori.. e poche sull'assicurazione e incidenti.. è normale?

difaati mi sembra un po troppo facile :confused:

per i segnali e gli incroci non ho problemi.. tranne qualcuno.. :ghghgh:

il motore non serve........assicurazione si......

puoi usare la moto ma in posti non trafficati e con una moto che rientri nella tua categoria ovvero 125cc

e kon un adulto che abbia la patente adatta ke ne faccia le tue veci

per la moto non c'è bisogno di essere accompagnati da un patentato.....basta fare pratica in strade "poco trafficate"......il che lascia molto spazio all'interpretazione di chi ti ferma.....

Ma imparare qualcosina di moto prima di pensare a tamarrare l'impensabile no eh ? :fiorellino:

già:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ma che senso ha poter guidare la moto prim di fare l'esame di teoria.. e addirittura prima di fare l'esame pratico?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando vorresti imparare a guidarla dopo aver preso la patente? :)

in teoria si dovrebbe far cosi.. mettiamo il caso che uno sia "imbecille" in senso buono naturalmente.. non dovrebbe andare in strada con un 125 se non sa i segnali ... cioè è un pericolo per tutti!!

farla guidare dopo aver fatto la teoria allora si mi sembra giusto.. anche se prima di poter andar eper strada si dovrebbe fare l'esame pratico. Però poter andare per strada prima della teoria non mi sembra corretto, anche se a me va benissimo :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo dev esserci con te una persona che ha già la patente da almeno 10 anni (se ricordo bene)...... Capisci che quello che stai dicendo è assurdo?? Vuoi avere la patente che certifica che tu sei idoneo per guidare quel mezzo senza aver mai fatto pratica??? Dai.... :)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo dev esserci con te una persona che ha già la patente da almeno 10 anni (se ricordo bene)...... Capisci che quello che stai dicendo è assurdo?? Vuoi avere la patente che certifica che tu sei idoneo per guidare quel mezzo senza aver mai fatto pratica??? Dai.... :)

beh con il 50cc si fa cosi.. prima fai la teoria e se non la passi non puoi andare in giro.. :ghghgh:

ma deve esserci per forza uno che mi segue o basta circolare su strade non trafficate?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh con il 50cc si fa cosi.. prima fai la teoria e se non la passi non puoi andare in giro.. :)

ma deve esserci per forza uno che mi segue o basta circolare su strade non trafficate?

Se sono strade pubbliche anche se non trafficate e vuoi andare senza nessuno è a tuo rischio e pericolo....

Poi sul 50cc è diverso perchè non hai manco le marcie e la potenza è minore

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono strade pubbliche anche se non trafficate e vuoi andare senza nessuno è a tuo rischio e pericolo....

Poi sul 50cc è diverso perchè non hai manco le marcie e la potenza è minore

la vespetta le ha le marcie :) poi il discorso più o meno è sempre quello.. un motivo in più secondo me è quello delle marcie, dovrebbero fare l'esame o almeno insegnare come usare le marcie prima di poter circolare in strada.. secondo me.. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespetta le ha le marcie :) poi il discorso più o meno è sempre quello.. un motivo in più secondo me è quello delle marcie, dovrebbero fare l'esame o almeno insegnare come usare le marcie prima di poter circolare in strada.. secondo me.. :ghghgh:
A scuola guida ovviamente lo fanno, da privatista te lo fai spiegare da chi ti accompagna....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

A scuola guida ovviamente lo fanno, da privatista te lo fai spiegare da chi ti accompagna....

ahn si è vero :ghghgh:

non mi ricordavo più che alla scuola guida fanno proprio tutto :)

vabeh mi limiterò a girare per le stradine di campagna per un po xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...