Vai al contenuto

"Avatar" per la serie parla come mangi

Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao a tutti,

mistavo chiedendo una cosa :? , un avatar è per definizione (leggo dal'enciclopedia) un "termine sanscrito che designa le diverse incarnazioni degli dei in India, soprattutto nel vishnuismo".

Mi spiegate come possa essere diventato il sinonimo delle "iconcine" che utilizziamo sui vari AIM?

Mi viene in mete solo un bel "MA PARLA COME MAGNI"! :D :P :P

Ciao a tutti...

P.S.

Mi scuso per eventuali errori di testo, ma sto scrivendo da un... PC :D:D:D:) :P ........

le mie dita si rifiutano di collaborare... ci avrò messo almeno 15 minuti a postare questo messagio... è proprio repulsione!

Windy

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
Originally posted by Windy

Mi scuso per eventuali errori di testo, ma sto scrivendo da un... PC :P :D:D:D:) ........

le mie dita si rifiutano di collaborare... ci avrò messo almeno 15 minuti a postare questo messagio... è proprio repulsione!

Sei troppo forte!!!

Sei fortunata ad avere trovato il termine, forse proprio grazie al fatto che hai cercato su di una enciclopedia.

Sul dizionario Garzanti ancora non c'è...

http://www.garzantilinguistica.it/index.html

Ecco invece cosa scrivono su Encarta: Avatar (Sanskrit avatara,”descent”), in Hinduism, descent of a god into the world of human beings for the duration of a human life span. Avatar is... Free for MSN 8 subscribers. Learn more. :-)

Comunque il termine in questione viene largamente untilizzato anche nel settore della realtà virtuale, indicando la rappresentazione dell'utente all'interno dell'ambiente virtuale.

PS

Stimolato dal tuo post ho anche curiosato un po' per il web, devo dire trovando un bel po' di cosette, interessanti ma anche moolto divertenti...

Eccone tre, prese quasi a casaccio:

http://www.toronews.net/forum/viewtopic.ph...ic=9400&forum=3

http://www.omeolink.it/avatar/

http://www.swissact.com/esoteris/avatar.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

allora.. facciamo un po' di chiarezza...

intanto questa credenza che in india si "adorino" varii dei e' una distorsione occidentale.

in realta' dio e' uno solo e quelli che noi chiamiamo "dei" non sono altro ke diverse manifestazioni dello stesso dio.

per meglio spiegarci in termini scientifici, sono le varie leggi di natura, che nei millenni passati venivano raffigurate in diverso modo a seconda delle loro funzioni.

per esempio la legge di natura che "rimuove gli ostacoli" veniva raffigurata con la testa di elefante dato che in india l'elefante era davvero usato per rimuovere ostacoli...

per quanto riguarda la parola avatar, che e' appounto in sanscrito, sta a significare l'incarnazione del divino in un corpo "umano".

avatar erano krishna, rama, cristo, etc..

avatar perche' non son nati tramite "concepimento" tra un uomo ed una donna.

mentre noi ci reincarniamo, vita dopo vita, per liberarci dal karma.. un avatar non ha karma, perche' e' dio "in persona".

non so se mi sto spiegando bene...

ci sono molti luoghi comuni nella storia e religione indiana che son stati maleinterpretati da noi occidentali, distrorti e poi "rivenduti" di nuovo all'india con le invasioni inglesi.

il nome stesso "india" non e' il vero nome di quel paese ma e' stato in realta' dato dagli inglesi.

il vero nome e' bharat!

dunque, tornando agli avatar del forum diciamo che la corrispondenza va bene... eheheh...

rappresentano la persona che sta dietro a quell'immagine.

l'immagine non e' la vera persona, ma e' solo per rappresentare qualcun'altro.

nello stesso modo in cui i veri avatar non sono "uomini" ma dio stesso disceso sotto "forma" di uomo.

ciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antonino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se farò un po' di chiarezza o un po' più di confusione, ma nei Mud (che sono precedenti a tutte le chat grafiche, si tratta di giochi di ruolo on-line, via testo) gli Avatar sono personaggi che hanno raggiunto i livelli più alti e sono considerati quasi dei semidei.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo fine settimana sono fuori casa (sto cntinuando a postare dal maledetto pc che monta come sistema Uindoz IcsPi... bello UH!)... ma una volta a casa farò molta attenzione alla scelta del mio avatar... dopottutto saà la mia incarnazione virtuale... magari ci metto una bella bagnina di Baywatch... csì c'ho una CAVOLO DI INCARNAZIONE!

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...