Vai al contenuto

USCITA MONITOR IBOOK...SOLO DUPLICAZIONE DESKTOP?

Messaggi raccomandati

Già, ho fatto delle prove, riavvia, spegni, controlla i collegamenti ecc....

se attacco un monitor vga all'uscita del mio ibook(tramite l'adattatore apposito) sul monitor vga compare una copia del desktop presente sul mio lcd dell'ibook....

nelle preferenze monitor non compare nessuna linguetta "disposizione"...

è davvero così?

se lo è, tristezza.... :)

Video Editor - Final Cut Pro user

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz, 2 Gb RAM, SD

iMac G4 800 Mhz 15" "Lamp", 1 Gb RAM, SD

iPod 5G 80 Gb - Nokia 6680 - PS3 - PSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente l'iBook è solo in grado di duplicare il proprio desktp. Se invece hai la necessità di avere un secondo desktop sullo schermo esterno, devi ricorrere ad un piccolo trucco software che agisce sui drivers della scheda video. Ho fatto una piccola ricerca, penso che questo potrà fare al caso tuo:

iBook 2002: si puo' abilitare la scrivania estesa?

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA10591/index.shtml

ATTENZIONE: Questo "trucco" non è in alcun modo appoggiato o approvato da Apple; se qualcosa dovesse andare storto non so fino a che punto la tua garanzia sarà ancora valida.

ciao 8)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fabio...mo' provo....

se fai un salto su mac os x, ho fatto quella prova x il mac 2 pc....

ciao

Video Editor - Final Cut Pro user

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz, 2 Gb RAM, SD

iMac G4 800 Mhz 15" "Lamp", 1 Gb RAM, SD

iPod 5G 80 Gb - Nokia 6680 - PS3 - PSP

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iBook lavora solo in morror, solo i powerbook hanno la possibilità di usare il desktop esteso.

Questo anche per via della scheda grafica e del processore, che nell'ibook sono pensati per lavorare su uno schermo solo, di una certa dimensione, mentre sul powerbook (essendo + potenti) riescono a gestire 2 monitor separati.

Ormai con i nuovi iBook credo che questa primitiva limitazione hardware è stata passata, ma evidentemente Apple non se l'è sentita ancora di supportarla ufficialmente.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...