Vai al contenuto

esportare in mp4 con idvd


Messaggi raccomandati

Originally posted by VGA

E' normale che esportando un filmato da final cut xpress in mp4, portandolo e masterizzandolo con idvd3 si abbia qualità minore (decisamente minore) di un filmato esportato in mp2?

Penso che sia normale visto che mp4 è un formato a compressione maggiore di mp2, ma lo standard dei DVD prevede che il filmato sia in formato mp2 quindi iDVD3 deve effettuare un ulteriore passaggio di conversione da mp4 a mp2 (con conseguente ulteriore perdita di qualità) perchè il DVD sia compatibile.

Invece se esporti in mp2, il filmato non viene riconvertito ma utilizzato tal quale da iDVD3 e quindi mantiene la qualità dell'esportazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>
<!--QuoteBegin-VGA

E' normale che esportando un filmato da final cut xpress in mp4, portandolo e masterizzandolo con idvd3 si abbia qualità minore (decisamente minore) di un filmato esportato in mp2?

Penso che sia normale visto che mp4 è un formato a compressione maggiore di mp2, ma lo standard dei DVD prevede che il filmato sia in formato mp2 quindi iDVD3 deve effettuare un ulteriore passaggio di conversione da mp4 a mp2 (con conseguente ulteriore perdita di qualità) perchè il DVD sia compatibile.

Invece se esporti in mp2, il filmato non viene riconvertito ma utilizzato tal quale da iDVD3 e quindi mantiene la qualità dell'esportazione.[/b]

Il problema è che quando cerco di esportare in mp2 un filmato da final cut express, mi viene il messaggio di errore che mi dice che per esportare in mp2 ci vuole dvd studio pro 2, software che non ho.

Possibile che per esportare (in mp2) ci voglia per forza quel programma? Idvd da solo non basta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by VGA

Il problema è che quando cerco di esportare in mp2 un filmato da  final cut express, mi viene il messaggio di errore che mi dice che per esportare in mp2 ci vuole dvd studio pro 2, software che non ho.

Possibile che per esportare (in mp2) ci voglia per forza quel programma? Idvd da solo non basta???

Probabilmente FCE si appoggia a Compressor (uno dei programmi che fanno parte del pacchetto DVD Studio Pro) per la compressione in mp2.

Però a questo punto mi sorge un dubbio: perchè vuoi esportare in mp2 se non hai DVD Studio Pro? iDVD accetta i file in formato DV (quelli provenienti da iMovie) e poi ci pensa lui a fare la compressione in mp2 per il DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>
<!--QuoteBegin-VGA

Il problema è che quando cerco di esportare in mp2 un filmato da  final cut express, mi viene il messaggio di errore che mi dice che per esportare in mp2 ci vuole dvd studio pro 2, software che non ho.

Possibile che per esportare (in mp2) ci voglia per forza quel programma? Idvd da solo non basta???

Però a questo punto mi sorge un dubbio: perchè vuoi esportare in mp2 se non hai DVD Studio Pro? iDVD accetta i file in formato DV (quelli provenienti da iMovie) e poi ci pensa lui a fare la compressione in mp2 per il DVD.[/b]

Principalmente voglio esportare in mp2 per avere una qualità più alta possibile, da dvd ben fatto, e mi sembra, e qui correggimi se sbaglio,

che per avere la qualità più alta bisogna esportare in mp2.

Ho provato ad esportare in dv stream (final cut express non ha l'opzione esporta in dv) ma il lettore dvd poi non riesce a leggere il video correttamente.

Preferisco usare final cut che imovie, ha più opzioni ed è un pò più professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi (non uso iDVD) ma che io sappia lui effettua comunque la ricompressione in mpeg2, anche se gli viene fornito un video in questo formato. In questo caso la qualità decade decisamente.

La soluzione migliore, sempre, in ogni caso, è esportare da FCExpress con l' opzione "Export->Quicktime Movie" che genera un file DV (molto supeiore a mpeg2) e poi passare questo file a iDVD.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...