Vai al contenuto

domanda urgente illustrator !


Messaggi raccomandati

Salve , avrei una domanda :

Ho scaricato un file vettoriale ( un decoro ) ma ora mi trovo nella situazione di dover utilizzare ( per fare una composizione per una vetrina) solo una parte di esso ( es. ho una decorazione floreale e voglio utilizzare -isolare soltanto una ramo isolandolo dal resto)

Lavoro in illustrator ;

Grazie :rolleyes:

Simplicity is the ultimate sophistication

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a separare il disegno, se è continuo prova a tagliarlo con lo strumento cutter o con le forbici e poi unisci i punti che t'interessano, ma non vedendo il disegno ho abbozzato una risposta genericao quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a separare il disegno, se è continuo prova a tagliarlo con lo strumento cutter o con le forbici e poi unisci i punti che t'interessano, ma non vedendo il disegno ho abbozzato una risposta genericao quasi.

spesso i file vettoriali sono infatti la sommatoria di miriade di pezzi semplici (linee e curve) che poi vengono "raggruppati" per formare una figura complessa (ramo con fiori) .......... se dici al software di fare "ungroup" li slega lasciandoli al loro posto ma dandoti la possibilità di selezionare ogni singolo pezzetto ed eventualmente modificarlo o cancellarlo :ghghgh:

http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale

La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata in computer grafica per descrivere un'immagine. Un'immagine descritta con la grafica vettoriale è chiamata immagine vettoriale. Nella grafica vettoriale un'immagine è descritta mediante un insieme di primitive geometriche che descrivono punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature. È radicalmente diversa dalla grafica raster in quanto nella grafica raster le immagini vengono descritte come una griglia di pixel opportunamente colorati.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè io cosa ho detto? cambiando l'ordine delle parole il prodotto non cambia:ciao:

gli ho solo dato qualche informazione in più visto che la domanda che ha fatto lascia intendere che non sa cosa sia un vettoriale e come funziona :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...