Vai al contenuto

processo mdworker tutto il giorno a 90% di cpu [forse risolto]


Messaggi raccomandati

Chiedo aiuto dopo aver fatto un pò di ricerche su internet su questo processo. Sembra si tratti di qualcosa legato all'indicizzazione, ma non capisco perchè è da stamattina che mi manda la cpu tra 90% e 100% e le bentole a 5000!!!

Ho provato a riavviare e a riparare i permessi, ma continua a andare a mille!

Devo preoccuparmi?

-------- EDIT ---------

Per chi fosse interessato, ho aperto monitoraggio attività, ho fatto doppio click sul processo e mi si è aperta una finesta dove è possibile vedere su che file il processo sta lavorando.

Tra questi c'erano vari file di sistema e tra gli altri c'era anche un grosso file che avevo nella cartella dowload. Ho eliminato questo file e sembra essersi sboccata la situazione (spero).

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel log di sistema ho trovato questo:

Jun 13 21:15:57 SauBook mdworker[95]: (Error) Import: Importer force killed!
Jun 13 21:15:57 SauBook com.apple.launchd[1] (0x10a960.mdworker[95]): Exited with exit code: 1

Questo errore si ripete ogni 5 minuti circa... cosa può essere?

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma qualche problema ci deve essere... qualcuno sa cosa significa quello che c'è nel log?

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la verifica è il disco è ok, se lancio quel comando corrisponde a distattivare spotlight?

Altra domanda, oggi ho aggiunto un disco alla libreria di itunes, potrebbe essere un problema dovuto all'indicizzazione di quei file?

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ho controllato su quali file stava lavorando dal monitoraggio attività, e in particolare c'era un file che avevo tra i download, ho eliminato quel file e adesso sembra essersi calmato un pò... vediamo se torna come prima oppure no... grazie!

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

sì.

potrebbe essere che la stia ancora indicizzando... in alto a dx c'è la lucina che lampeggia?

no spotlight non stava indicizzando, è per questo che mi sono preoccupato... era così da stamattina

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
come hai fatto per vedere in quale documento si era bloccato mdworker? vorrei fare la stessa cosa anche io

Vai su monitoraggio attività, e dovresti trovare deu versioni del processo mdworker, di cui una è associata al tuo utente, fai doppio click sul mone e nella scheda che si apre selezioni porte e documenti aperti, da cuoi puoi intuire se sta lavorando su qualche file di dubbia provenienza...

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...