Vai al contenuto

Avi con HandBrake


Messaggi raccomandati

Ho usato HandBrake per trasformare un dvd in un file Avi. Ho provato tutte le opzioni, ma mi viene sempre fuori un filmato senza audio. Qualcuno è in grado di darmi un consiglio sui settaggi?

Grazie a tutti

Caiao

iMac G4 20", IMac G5 17, Cube, macBook black, Powerbook 17" G4 1,67 Ghz, iBook G4 1 ghz, iBook clamshell 466, Powerbook G3 Pismo, iPhone 4 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso da tempo Handbrake, ho sempre lasciato le impostazioni di default perchè non capisco una mazza di parametri di compressione, e ho sempre avuto risultati eccellenti! con che programmi apri gli .avi che ottieni? :roll:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho bisogno di (voglio) cercare di capire un pò questo argomento.

Ho provato ad usarlo ieri, ma non ho portato a termine la cosa.

Ci sono alcune cose che non capisco:

1) che differenze c'e' tra i due AVI che propone, perchè il secondo sul mio eMac 800 è di una lentezza tale da dover coinvolgere gli eredi con il testamento...

2) il quarto tipo di compressione non so cosa è, OGM si chiama, ma non credo si riferisca alle coltivazioni... :)

3) se riesco a portare a termine il primo dei due AVI dopo mi basta schiaffarlo in un dvd o cd e metterlo nel mio lettore dvd (che supporta i divx) o è una illusione? Il lettore è un samsung e già ho visto che legge degli avi non fatti da me. Ma non ho idea con che tipi di compressione sono stati fatti e quali sono i parametri e le sigle da leggere per capire se c'è compatibilità... comunque una prova la faccio.

Per curiosità comunque l'AVI avevo iniziato a farlo, con FrenoAMano (si chiamerà così per il tempo necessario a fare l'operazione?), poi ho interrotto lasciando il file monco, che comunque risulta leggibile fino a dove scritto. Con QT non sentivo l'audio (mi mancherà qualcosa?) con VLC invece OK. VLC mi sembra proprio un bel player.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ellepidi

sono (sembrano) senza audio se li guardi con quicktime se usi vlc o mplayer l'audio dovrebbe ricomparire miracolosamente

ecco qual'era il problema: Antonello, se scarichi i codec per QT vedrai e sentirai i .avi fatti con handbrake perfettamente! :wink:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque aggiorno perchè ne ho fatti un paio...

Li realizzo con il primo dei due formati AVI, quello con il video in mpeg-4. Sia QT, con gli opportuni update che già avevo installato, sia VLC che il lettore Samsung leggono correttamente il file finale.

Se codifico invece creando l'mp4 il lettore samsung non me lo legge, mentre VLC e QT si. Comunque non è un problema, uso l'avi.

Il problema con l'audio in QT non l'ho più riscontrato. Quanto mi è capitato avevo messo in pausa la codifica di handbrake e provato a riprodurre il filmato con QT e VLC per vedere se stava venendo bene, e con QT non sentivo l'audio mentre con VLC si. Una volta terminato il file ok anche QT.

Uso la codifica AVI-mpeg-4-mp3 barrando doppio passaggio e lasciando tutto il resto invariato. La qualità finale mi sembra buona.

Non codifico direttamente da dvd, estraggo prima i file con MacTheRipper. Faccio un po fatica a capire le impostazioni nel tab "Mode", dove puoi decidere cosa estrarre dal dvd. Per ora, dato che sto creando gli AVI dai miei dvd di "Il Prigioniero", che presentano due puntate a dvd, uso "title set extraction" ed estraggo separatamente i due più grossi, che rappresentano presumibilmente le due puntate, poi le codifico separatamente in due avi con handbrake.

VLC riproduce i VOB, quindi per essere sicuro di non aver estratto un contenuto speciale invece della puntata prima di avviare la codifica li guardo un attimo con VLC.

La velocità di rippaggio con MacTheRipper non è un gran chè, intorno ai 2mb al secondo, ma è la stessa velocità con cui il lettore mi estrae dei normali file da un dvd masterizzato. Quindi penso che sia una limitazione hardware del masterizzatore o una questione di driver/firmware, comunque pazienza, perchè il grosso dell'operazione è comunque quella di codifica in avi.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...