Vai al contenuto

problema collegamento con Canon Hf11


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono da poco nuovo possessore della videocamera Canon hf11 ma c'è qualcosa che già non funziona.....sto cercando di collegarla via usb al mio macbook pro (con ilife09) ma non c'è verso di importare i filmati registrati (in formato Avchd).

Se invece cerco di importare le foto fatte con la videocamera è tutto ok, parte in automatico iphoto quando collego il cavo usb e tutto va a meraviglia !! :D

In pratica collegando la canon al mac non succede nulla di nulla, il mac e imovie non la vedono (nelle impostazioni della canon si può settare il trasferimento sia verso un dvd recorder esterno sia verso il computer, ho provato entrambi ma il risultato non cambia).

Qualcuno ha idea del perchè mi succede questo ?? :dance:

Sullo schermo della canon, quando la collego per cercare di trasferire i video al mac, mi appare uno messaggio sconsolato "connetti il caricatore compatto" :ciao:

Aiuto pls !!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono da poco nuovo possessore della videocamera Canon hf11 ma c'è qualcosa che già non funziona.....sto cercando di collegarla via usb al mio macbook pro (con ilife09) ma non c'è verso di importare i filmati registrati (in formato Avchd).

Se invece cerco di importare le foto fatte con la videocamera è tutto ok, parte in automatico iphoto quando collego il cavo usb e tutto va a meraviglia !! :ghghgh:

In pratica collegando la canon al mac non succede nulla di nulla, il mac e imovie non la vedono (nelle impostazioni della canon si può settare il trasferimento sia verso un dvd recorder esterno sia verso il computer, ho provato entrambi ma il risultato non cambia).

Qualcuno ha idea del perchè mi succede questo ?? :clap:

Sullo schermo della canon, quando la collego per cercare di trasferire i video al mac, mi appare uno messaggio sconsolato "connetti il caricatore compatto" :angel:

Aiuto pls !!!! :ghghgh:

Ciao Andrea, L'USB serve solo per acquisire le foto, per il video dipende dal supporto usato dalla camera, o tramite firewire o scaricando i filmati direttamente dal supporto (DVD, SD, ecc.) nel caso di hard disk credo che esista a corredo della camera un software dedicato al trasferimento.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie mille per la risposta. La mia videocamera registra su memoria interna e per windows c'è un apposito cd per acquisire i filmati ma è appunto solo per windows. La videocamera non ha uscita firewire ma solo usb e anche nel manuale è indicato che l'unico collegamento al pc avviene tramite usb (senza spiegare altro!), io speravo che fosse un problema legato ad imovie, anche perchè nelle faq che ho trovato sul sito apple dice in effetti che le telecamere come la mia si possono collegare direttamente tramite usb (come indicato qui http://support.apple.com/kb/TS1059#3 ).

A leggere le istruzioni sembra tutto facile ma il mio macbook pro continua a non essere "in sintonia" con la videocamera :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie mille per la risposta. La mia videocamera registra su memoria interna e per windows c'è un apposito cd per acquisire i filmati ma è appunto solo per windows. La videocamera non ha uscita firewire ma solo usb e anche nel manuale è indicato che l'unico collegamento al pc avviene tramite usb (senza spiegare altro!), io speravo che fosse un problema legato ad imovie, anche perchè nelle faq che ho trovato sul sito apple dice in effetti che le telecamere come la mia si possono collegare direttamente tramite usb (come indicato qui http://support.apple.com/kb/TS1059#3 ).

A leggere le istruzioni sembra tutto facile ma il mio macbook pro continua a non essere "in sintonia" con la videocamera :lol:

Ciao Andrea, prova a cercare nel sito Canon se esiste un software per Mac. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...