Vai al contenuto

DVD masterizzato= TAC TAC TAC (perchè)??


Messaggi raccomandati

Ho un problema serio!

Ho pensato anche di cambiare il mio G4 ..., ma a quanto pare il problema potrebbe essere un altro. Ma datosi che mi fido di voi, vorrei il vostro parere a riguardo.

Faccio il mio bel filmino con la telecamera digitale, lo esporto in Imovie, ci giochiacchio sopra con dei bei effettoni ecc. ecc., ci metto musica sia da cd che da mp3. Ok fin qui tutto bene.

Masterizzo!!!! E qui cominciano i problemoni:

1_ Non sono mai riuscita ad usare Idvd, nel senso che sta delle ore e ore e ore e poi non ha scritto nulla... Vabbè vi evito gli smadonnamenti e commenti che avrete di certo intuito.

2_ Masterizzo con Toast, ok no dico OKKKEI me lo fa, ci mette un pò, ma lo fa... Lo leggo/vedo dal computer: PERFETTO!!!

Lo leggo dalla PS2: NON PARTE!!!! O meglio si vede una certa volontà di partire, ma poi non ce la fà e si blocca sull'immagine,

Lo leggo/vedo da un lettore DVD e lo legge! Ma c'è un frastuono sotto indescrivibile ( TAC TAC TAC), su un DVD solo all'inizio, su un'altro tutto così.

Qui entrate in gioco voi: ho chiamato un tecnico, il quale mi dice allegramente che potrebbe, anzi che sicuramente il problema è il sistema e che devo rinstallare il sistema.

Secondo voi è davvero così?!

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

il supporto dvd (il disco) è di quelli "da un tot al kilo" o "di marca"?

a me è capitato che addirittura diventava rumoroso il lettore dvd se ci mettevo dentro certi dischi da poco......avevo paura che si rompesse addirittura il lettore dalle vibrazioni e rumori che faceva, per non parlare delle difficoltà di lettura, copiandolo sull'hard disk e rimasterizzandolo su un supporto di qualità è tornato tutto normale.

il sistema non dovrebbe entrarci nulla.

Prima di riinstallare tutto comunque io farei la prova a rimasterizzare su un dvd di marca diversa e poi non di meno controlla la compatibilità dei lettori dvd che possiedi con i dvd che usi (-R +R) perchè non tutti i lettori dvd sono compatibili con entrambi i tipi di dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Come macchina ho un DVD+e-RW LaCie interno.

Idvd che ho usato: TDK e Verbatim.

Ho reinstallato tutto... mi ci è voluta una vita! Ho provato a rimasterizzare e devo dire va meglio. Comunque qundo lo infilo nella PS2 ogni tanto lo rifà (tac tac) e poi impazzisce quando deve risprodurre certi effetti: per un minuto vedevo tutto moooolto strano, tipo immaggini video bitmap (non so se mi spiego).

Ora ho pensato che il problema forse deriva da Imovie...! Troppe informazioni? Lo carico troppo? Forse è un programma molto + elementare di quanto lo vorrei sfruttare. Potrei provare con Final Cut? Che dite? Reinstallo Imovie?!

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Trottola!

nn ho capito se dopo il primo tentativo nn hai più provato la creazione del tuo Dvd con iDVD. Sarebbe cmq la cosa migliore (senza nulla togliere a Toast).

La compatibilità tra iMovie e iDVD è ottima. Se non riesci nella masterizzazione il problema potrebbe essere nel masterizzatore interno (LaCIE??). A quanto mi risulta iDVD richiede il Pionieer che, tra l'altro, dovrebbe essere di serie. :wink:

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho esportato per Idvd.

Forse ho un indizio:

Ho provato con DVD studio e mi ha creato la cartella VIDEO. Se la apro con VLC, mi si apre (nonostante mi faccia vedere l'intero video come si deve) una finestra log che mi dice:

main: picture to display 0x20ce524 has invalid status 5

main: picture to date 0x20ce524 has invalid status 5

e mi consiglia di andare in questo sito

http://www.videolan.org/support/bug-reporting.html

Ci sono andata ma non ne vengo a capo!

Come ho detto il video lo vedo bene finchè è nel HD poi lo masterizzo da Toast et voilà.... DI NUOVO TAC TAC TAC e si blocca!!!!!

:x :x :x :x

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...