Vai al contenuto

aiuto: tagliare clip da film..


Messaggi raccomandati

ho bisogno di tagliare delle clip da non più di un paio di minuti da una dozzina di film.. ho provato con premiere ma non mi importa file .avi.. convertendoli in mp4 con visual hub, premiere si blocca quando gli chiedo di importarli... :rolleyes:

con imovie ci vogliono le ore già solo a caricare il film qualsiasi formato sia..

non c'è un modo un po' più snello? non ho bisogno di eccellere in qualità perchè poi la clip dovrà essere di dimensione tale da poter essere inserita in una presentazione powerpoint... aiuto!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cose così "veloci" io uso direttamente QuickTime

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho bisogno di tagliare delle clip da non più di un paio di minuti da una dozzina di film.. ho provato con premiere ma non mi importa file .avi.. convertendoli in mp4 con visual hub, premiere si blocca quando gli chiedo di importarli... :ghghgh:

con imovie ci vogliono le ore già solo a caricare il film qualsiasi formato sia..

non c'è un modo un po' più snello? non ho bisogno di eccellere in qualità perchè poi la clip dovrà essere di dimensione tale da poter essere inserita in una presentazione powerpoint... aiuto!

Strano che con visual hub non riesci, prova co qualche altro codec.. altrimenti poi provare mpeg streamclip (gratuito e molto valido) o popcorn o al limite crunch anche se non mi fa impazzire...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io uso quicktime (pro) per questo genere di cose…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provo con quicktime pro. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...