Vai al contenuto

Final Cut Pro 4.0. Montaggio in tempo reale?


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Cari amici spero che ci sia qualcuno in grado di dirmi con sicurezza se un G5 doppio 2Ghz con 1Ghz di ram con installato final cut pro 4.0 riesce a montare in tempo reale.

Riesco a vedere i preview di ciò che sto montando su un monitor esterno?

Riesce a fare il real time dello slow motion, delle dissolvenze, filtri etc insomma tutto ciò che fa parte di un montaggio professionale.

Dovendo fare una grossa spesa mi farebbe piacere prima sapere se passare a Mac o indirizzarmi sulla solita storm2 di Canopus che riesce a fare tutto ciò.

Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giuseppe, per ora tutti quanti credo possano ancora parlare solo per sentito dire, però come vedi dalla pagina riguardante il real-time di fcp4:

http://www.apple.com/finalcutpro/effects.html

non si capisce mai quali effetti tu possa avere davvero, anche se credo che con il G5 saranno parecchi, e soprattutto da nessuna parte è specificato se siano possibili con l'external video attivato, cosa che mi fa fortemente pensare che non sia così...

aspettiamo tutti novità

Link al commento
Condividi su altri siti

Finacut 4 ha 2 modalità in realtime; una è quella vecchia, in cui processa in tempo reale solo alcuni filtri (si chiama SicureRT) e l'altra è il realtime applicato a tutto, ma con perdita del frame rate tanto maggiore quanti piu' filtri inserisci. Il manuale dice che puoi avere l'uscita video in realtime sulla firewire con ambedue i metodi ma solo se stai lavorando materiale DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...