Vai al contenuto

Esportare un Video da FINAL CUT PRO


Messaggi raccomandati

ho un video che stò montando con final cut, e dovrei esportarlo per poi condividerlo sul web, (youtube-facebook) ma ho provato vari metodi di esportazione e, per prima cosa il filmato finale che dura circa 4 minuti, viene intorno a 1 Gb o anche di più.. poi il mio video è in 16:9, ma quando lo esporto diventa in 4:3 avendo l'effetto di allungamento. cosa devo fare, qual'è il metodo migliore per esportare mantenendo i 16:9 e avendo una grandezza da poter caricare on-line (volendo anche sui 100Mb). ho provato esportando in quicktime movie, quicktime convert, e anche personalizzando l'esportazione il video è sempre risultato in 4:3 con quell'orrendo effetto. non capisco perchè se ho un filmato in 16:9 usando semplicemente esporta quicktime movie mi cambia il formato. ho provato anche con compressor, ma ci sono talmente tanti preset da scegliere che non sapevo quale faceva al caso mio. cioè che mi crei un filmato di dimensioni ridotte e in 16:9.

qualcuno sa darmi una dritta. di solito con i miei video ci faccio il dvd e quindi tramite compressor e dvd tudio pro, non ho mai avuto problemi.

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un video che stò montando con final cut, e dovrei esportarlo per poi condividerlo sul web, (youtube-facebook) ma ho provato vari metodi di esportazione e, per prima cosa il filmato finale che dura circa 4 minuti, viene intorno a 1 Gb o anche di più.. poi il mio video è in 16:9, ma quando lo esporto diventa in 4:3 avendo l'effetto di allungamento. cosa devo fare, qual'è il metodo migliore per esportare mantenendo i 16:9 e avendo una grandezza da poter caricare on-line (volendo anche sui 100Mb). ho provato esportando in quicktime movie, quicktime convert, e anche personalizzando l'esportazione il video è sempre risultato in 4:3 con quell'orrendo effetto. non capisco perchè se ho un filmato in 16:9 usando semplicemente esporta quicktime movie mi cambia il formato. ho provato anche con compressor, ma ci sono talmente tanti preset da scegliere che non sapevo quale faceva al caso mio. cioè che mi crei un filmato di dimensioni ridotte e in 16:9.

qualcuno sa darmi una dritta. di solito con i miei video ci faccio il dvd e quindi tramite compressor e dvd tudio pro, non ho mai avuto problemi.

Ciao AleKorn, se il tuo video di 4 min. esportato pesa 1 GB è evidente che non hai eseguito nessuna conversione ne come dimensione ne come codec, il video è rimasto in piena risoluzione MJPEG DV. Quando vai su File>Export>QuicktimeMovie devi andare su Settings e sceglierne uno adeguato o meglio andare su Custom e impostare ad esempio una risoluzione di 240X192 o 360X288 o simili e scegliere un codec più snello tipo H264. Se non erro, vado a memoria, dovrebbe esserci anche una spunta per il 16/9 anamorfico.

Facci sapere così in caso aggiustiamo il tiro.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto, tramite compressor mi sono creato un formato di uscita personalizzato, ed ho ottenuto quello che volevo, un filmato in 16:9 che pesa intorno alle 80 Mb. al momento sono apposto.

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...